Capelli bianchi cosa possiamo fare?

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,902
7,203
2,015
Purtroppo ad oggi NON POSSIAMO far ritornare i capelli bianchi del nostro colore originale
Possiamo pero' cercare di prevenire per tempo,utilizzando sostanze naturali utili in questo senso.
Un prodotto che abbiamo studiato proprio per questo utilizzo e' il :
ANTI-GREY

Vitaminity Anti-Grey è un integratore alimentare mirato alla conservazione del colore originale dei capelli e a prevenire la comparsa della canizie (capelli bianchi).
È composto da un insieme di sostanze ed estratti vegetali riconosciuti per la loro attività nel mantenimento della pigmentazione dei capelli e dei peli corporei.
In primis lo Shou Wou (o Fo Ti), cioè il Polygonum Multiflorum, è la pianta che nella medicina cinese è da sempre tra le più utilizzate per la cura dei capelli e il mantenimento del loro colore originario.
Altre sostanze che le ricerche degli ultimi anni hanno messo in evidenza come utili per il mantenimento del colore e della salute dei capelli sono la clorofilla, il tamarindo, la fenilalanina, l’inositolo, il PABA, la vit.B5 (acido pantotenico) e l’acido folico (vit. B9).
Completano la formulazione gli isoflavoni presenti in una pianta come il Kudzu (Pueraria Lobata) per i loro effetti sulla produzione dell’enzima catalasi che secondo diversi studi sarebbe fondamentale per evitare l’ossidazione dei melanociti da parte dell’H2O2 (perossido di idrogeno) evitando così la depigmentazione dei capelli.

Ingredienti: Clorofilla, Ho Shou Wu (Polygonum multiflorum Thunb.) radice estratto secco, Inositolo, Colina bitartrato, Tamarindo (Tamarindus indica L.) frutto estratto secco, L-Fenilalanina, Kudzu (Pueraria lobata (Willd.) Ohwi) radice estratto secco, titolato al 40% in Isoflavoni (Puerarina + Daidzeina), antiagglomerante: magnesio stearato vegetale; PABA (acido paraminobenzoico), Calcio D-pantotenato (Vitamina B5), Acido folico (Vitamina B9); involucro della capsula: gelatina alimentare.

Sempre dalla natura,ci viene in aiuto la famosa MELA ANNURCA che ha dimostrato di stimolare la produzione di MELANINA:
Lo studio condotto dal Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” sull’estratto di Melannurca Campana IGP



Prodotti che contengono questo estratto sono:

Vitaminity Apple Extract Hair Complex Plus (novita' 2019)

APPLE EXTRACT HAIR COMPLEX

AnnurMets Hair (ex Applemets hair)

Quindi come abbiamo detto,attualmente non e' POSSIBILE RECUPERARE IL COLORE NATURALE DEI NOSTRI CAPELLI,UNA VOLTA DIVENTATI BIANCHI

Oltre la prevenzione,se ormai abbiamo un 30-40 % di bianco,si puo' intervenire con prodotti che possono scurire gradualmente i nostri capelli mezzo ossidazione.
-Segnalo Wella gradual tone,una schiuma semplice da utilizzare,si applica in pochi minuti,si tiene in posa dai 5 ai 10 minuti e si lava via senza lasciare residui.

-Un'altro prodotto utile,sempre restando sul 40-50% di bianco,e' il Touch of Gray di Just for men(nuova formulazione).
Lavora sempre sull'ossidazione,e' un gel da applicare,scurisce in modo piu' deciso,ma non e' una tinta,si tiene in posa 5 minuti e si lava(nessun residuo)

-Oltre al 50% di bianco,si deve passare alle vere e proprie tinte.
Preferite colorazioni senza ammoniaca,una delle marche piu' utilizzate e' sempre Just for man

Qui una lunga discussione sul mondo del capello bianco a 360 °
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.