Aromatasi con serenoa e non con fina...possibile?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Salve a tutti,assumo serenoa da ormai 7 mesi e noto gonfiore addominale e preso qualche kg...ho assunto finasteride per 6 anni ma non avevo notato tali sides...mi chiedo scientificamente se possibile che tali sides si possono avere con la più blanda serenoa piuttosto che con finasteride. ..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Di norma è uno dei sides più comuni con finasteride
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
molto strano che con fina mai successo e invece con serenoa si, però tecnicamente è possibile, è pur sempre un anti dht.
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Sul gonfiore addominale potrebbe dipendere dalle modalità in cui l assumi..Ad alcuni mi pare di capire che cambia tra il prenderla a stomaco vuoto o a stomaco pieno.
Sui kg in più potrebbe dipendere da altri fattori..Guarderei prima ad alimentazione e sedentarietà..Poi dipende anche dal numero di kg in piu
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Dipende anche dal cambio di metabolismo che avviene "a scatti" con l'età (per stargli dietro si deve mangiare meno e meglio e fare più attività fisica). Ossia il primo cambio, il primo gradino, si può verificare anche a 25-30 anni, poi via via sempre più accentuato invecchiando, difficile trovare anziani senza pancetta e tutto il resto.

Comunque abbiamo pensato anche a questo (anzi principalmente a questo) :):

https://hairshopeurope.com/anti-sides-hairloss-nutritional-supplement

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: marco9272

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Dipende anche dal cambio di metabolismo che avviene "a scatti" con l'età (per stargli dietro si deve mangiare meno e meglio e fare più attività fisica). Ossia il primo cambio, il primo gradino, si può verificare anche a 25-30 anni, poi via via sempre più accentuato invecchiando, difficile trovare anziani senza pancetta e tutto il resto.

Comunque abbiamo pensato anche a questo (anzi principalmente a questo) :):

https://hairshopeurope.com/anti-sides-hairloss-nutritional-supplement

Ciao

MA - r l i n
Potrebbe funzionare assumere finasteride anche se si ha sides e poi integrare con l'anti sides? Parlo di sides sessuali.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
no, l'antisides è piu per i sides come ritenzione idrica e aumento di peso, per quelli sessuali può essere utile la maca
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Marlin ma invece può il dht blocker dare questo sides più della sola serenoa?ho usato per 4 mesi la serenoa e da 3 il dht blocker e il problema sembra accentuato...
-se prendo l antisides basta una cpr al giorno?
-ho letto meglio in contemporanea dell anti-dht è corretto?
-assumo le cpr sempre al mattino spesso a stomaco vuoto,può essere utile spostare l assunzione dopo cena?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Mattina o sera non cambia molto, può cambiare se prendi altre cose a copertura o meno dell'intera giornata (es, usi fina topica la sera, allora puoi pensare di usare anti-dht sistemici la mattina, o viceversa).

Puoi provare con 1 cps al giorno, ma la dose normale è 2 al giorno.

Ciao

MA - r l i n
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ok...ma quindi potrei assumere l antisides contemporaneamente alla serenoa?

Il dht blocker può dare questi sides più facilmente della sola serenoa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Il Dht-blocker dovrebbe essere più forte della sola serenoa, quindi può dare effetti maggiori. Per l'assunzione in contemporanea non ci sono problemi, non è che l'anti-sides impedisce all'anti-dht di agire, lavora sugli effetti secondari quando si producono, non a livello di competizione con l'altro integratore.

Ciao

MA - r l i n
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Marlin se non assumessi più l integratore o farmaco nel caso di finasteride entro quanti giorni i sides scompaiono? Nel mio caso se non assumessi più l integratore entro quanto potrei notare la peruota dei kg assunti a causa del farmaco o entro quanto potrei ridurre il gonfiore?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Per me per questo tipo di side qualche settimana ci vuole (da una settimana a un mese).

Ciao

MA - r l i n