APPLEMETS HDL+ (colesterolo-capelli)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Integratore alimentare a base di estratti vegetali come: mela annurca campana IGP (Malus pumila Miller cultivar Annurca) in grado di modulare l’assorbimento dei nutrienti, patata americana in grado di coadiuvare metabolismo di trigliceridi e colesterolo.
https://www.hairshopeurope.com/applemets-hdl

AppleMets HDL+ può rivelarsi utile anche i soggetti che vogliano migliorare il trofismo dei capelli, grazie all'effetto delle Procianidine contenute nell'estratto, senza assumere però Zinco, Selenio e Biotina.

AppleMets HDL+ è un prodotto nutraceutico in capsule, a base di estratto procianidinico di Melannurca Campana IGP, microincapsulato in maltodestrine, e Patata Dolce Americana.

Numerosi studi scientifici internazionali hanno dimostrato che il consumo giornaliero di mele può dare degli effetti benefici sul controllo della concentrazione del colesterolo plasmatico, ma tutte le cultivar finora studiate, quali la Granny Smith, la Golden Delicious, la Red Delicious e la Fuji, in Italia conosciute come prodotti tipici delle coltivazioni della zona del Trentino-Alto Adige, hanno portato a risultati di riduzione dei valori di colesterolo compresi tra il 2-4%, tali da non garantire un significativo effetto benefico.
Partendo da queste osservazioni, e considerando che le malattie cardiovascolari sono causate principalmente da uno squilibrio dei livelli delle lipoproteine circolanti, in particolare di LDL (colesterolo cattivo) e HDL (colesterolo buono) e considerato il continuo incremento della domanda di rimedi complementari e/o alternativi ai farmaci, capaci di correggere lo squilibrio del profilo colesterolemico plasmatico, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Melannurca Campana IGP, abbiamo voluto studiare se quest'ultimo tipo di cultivar, avesse la capacità di regolare i valori di colesterolo in maniera più accentuata, rispetto alle altre prima citate.
Utilizzando la frazione procianidinica, estratta dalle mele Annurche, microincapsulata in gel di maltodestrine, al fine di ottimizzare l'assorbimento intestinale, è stato formulato un prodotto nutraceutico, denominato AppleMetSTM HDL+, consistente in capsule, ognuna delle quali contiene 400 mg di estratto polifenolico di Melannurca e, pari a quanto presente in tre mele e Patata Americana.
Allo scopo di dimostrare la reale efficacia sull'uomo, é stato realizzato uno studio monocentrico, randomizzato, cross-over, contro placebo, consistente in 4 settimane di placebo ed 8 settimane di intervento condotto su 250 persone sane, cioè non affette da patologie conclamate, con moderata o marcata ipercolesterolemia, che all'inizio dello studio presentavano un range di valori basali di colesterolo plasmatico pari a: TC, 214-254 mg/dL; HDL-C, 30-43 mg/dL; LDL-C, 150-205 mg/dL. A tutti i soggetti è stato chiesto di non variare le proprie abitudini alimentari per l'intera durata dello studio.
L'uso continuo del nutraceutico AMS ha consentito una riduzione dei valori medi di TC ed LDL-C del 24.9% e 37.5% rispettivamente, ed inoltre ha portato ad un aumento dei livelli plasmatici di HDL-C del 49.2%.
I risultati di tale studio, pubblicati dalla rivista scientifica “Journal of Medicinal Food” (Marzo 2017), portano a concludere che l'utilizzo continuo del prodotto nutraceutico AMS, favorisce un ottimale ripristino del profilo colesterolemico plasmatico. In particolare, di notevole interesse sono gli effetti sui livelli delle HDL, considerando che ad oggi nessun rimedio farmaceutico o naturale si è rivelato efficace nell'incrementare in modo significativo i livelli del cosiddetto “colesterolo buono

Ingredienti
Di seguito è riportata la tabella nutrizionale relativa a 2 capsule da 600mg
Mela campana IGP (Malus pumila Miller cultivar Annurca) estratto secco 800 mg
Patata dolce estratto secco 100 mg
Composizione: Melannurca ( Malus pumila Miller cultivar Annurca) Frutto E.S. procianidinico, capsula in gelatina alimentare, Patata dolce (Ipomea batatas L) tubero E.S.; antiagglomeranti: magnesio stearato e biossido di silicio.