Aloxidil 2% prescritto dal dermatologo e dubbi annessi

2 Agosto 2020
65
5
65
Salve.
Qualche giorno fa ho fatto una visita dermatologica. Il medico ha detto che ho un diradamento androgenetico frontale, non ancora troppo esteso, ma evidente.
Mi ha prescritto un trattamento di Aloxidil 2% per sei mesi con pillole di Cystiphane da assumere due volte al giorno ad ogni pasto.
I miei dubbi sono: se si tratta di un diradamento androgenetico, a che può servirmi una semplice lozione con qualche integratore? Se non sbaglio, in casi di aga viene sempre somministrata Finasteride in associazione a Minoxidil, proprio per agire sull'accumulo di diidrotestosterone.
Gli ho esposto questa perplessità e mi ha risposto che, nel caso non dovessi riscontrare miglioramenti nell'arco di sei mesi, si procederà all'aggiunta di Finasteride.
Diverse fonti e utenti online mi hanno confermato che l'Aloxidil, da solo, non serve a niente se il problema è genetico.
Perciò mi domando cosa dovrei fare. Sei mesi sono comunque un lungo lasso di tempo e ho paura che la mia situazione peggiori (nonché, di spendere soldi inutilmente).

Oltretutto, mi ha detto che questo farmaco potrebbe comportare problemi di ipertricosi (aumento di peli superflui), il che mi darebbe alquanto fastidio. Qual è l'incidenza? E' reversibile naturalmente all'interruzione della terapia?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
L' aloxidil e' una cura codificata ed approvata per l' aga
la finasteride non e' di uso automatico in ogni forma di aga e comunque i dirsdamenti del frontale rispondon bene alle cure topiche
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Rispondi alle domande che trovi qui
E posta foto altrimenti non possiamo darti una mano
Cystiphane è abbastanza inutile se hai AGA
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
l'aloxidil serve, non è una semplice lozione, è minoxidil 2% quindi un farmaco.
Poi in effetti l'altro integratore è abbastanza inutile a questo punto meglio associare il minoxidil al dht blocker della vitaminity se vuoi rimanere su un anti dht naturale .
 
2 Agosto 2020
65
5
65
Se non fosse che, a detta del mio dermatologo, la percentuale di persone con cui aloxidil ha avuto effetto è solo del 40%.
Oltretutto: un dht blocker funzionerebbe anche se non fosse finasteride? L' idea di sprecare tempo e soldi per farmaci troppo deboli non mi entusiasma.
Detto ciò, sono parecchio deluso da questo dottore.
 
2 Agosto 2020
65
5
65
Okay.
1- 27 anni
2- Tipo di cure che dovrei assumere? L'ho già detto, ma non ho ancora iniziato.
3- Il dermatologo si è limitato a un pull test, niente dermoscopia.
4- In riferimento Norwood non so decidermi, valutate voi.
5- Nessuna perdita abbondante
6-Ho i capelli più fini
7-Mio padre, anche se non so quando abbia iniziato a perderli
8-Sono costantemente depresso e stressato, ora più che mai
9-Non uso alcun tipo di farmaco o psicofarmaco
10-Mangio bene, nessuna drastica alterazione della dieta
11-Ho fatto esami del sangue che ho fornito al dermatologo. Sto bene, a parte un'inversione della formula leucocitaria che comunque non è legata ai capelli.
12-Nessun tipo di dermatite o irritazione. Mi tocco spesso i capelli ma solo per sistemarli.
13- Ho sempre avuto fronte alta, così come molti del ramo di mio padre.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Senza dermoscopia non di può avere un quadro completo.
Depressione, ansia,stress,sono deleteri per i corpo in generale,ma i capelli ne risentono particolarmente.
Ti consiglio di intraprendere un percorso allo scopo di limitare questo tuo stato.
Quando dici tocco i capelli continuamente,li tiri, li maltratti o è tipo un tic per sistemarli?
Lo fai su parti particolari o in generale?
 
2 Agosto 2020
65
5
65
Ho letto che le perdite legate allo stress si manifestano come effluvi o alopecia areata.
Me li tocco per sistemarli, non li tiro o maltratto.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
riguardo cosa sul dht blocker? un anti dht naturale nel migliore dei casi da mantenimento in situazioni di aga lievi e/o lente, devi essere miracolato per avere ricrescita con serenoa.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Io fossi in te comprerei il biorga 2%, tanto aloxidil è solo la marca, l'importante è che sia minoxidil al 2%, il biorga 2% online è non caro, trovi 3 flaconi da 60ml quindi 180ml totali che ti durano 3 mesi a poco piu di 30 euro, e poi ha meno glicole degli altri industriali
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy