ajuga reptans effetti collaterali e risultati pari a serenoa?

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Ciao a tutti, come scrissi in precedenza dopo 3 anni di finasteride ho dovuto smettere il 2 febbraio per pesanti sides sessuali iniziati nel mese di gennaio e che tuttora, seppur in maniera attenuata, stanno persistendo nonostante la sospensione (anche se più passa il tempo più sto migliorando..). Ho provato anche la serenoa reptans in queste settimane ma probabilmente dato ha lo stesso meccanismo di azione di fina ovvero va ad agire contro il dht, seppur in maniera più blanda, in questo momento il mio organismo non tollera nemmeno questo. Secondo la tricologa essendo sensibile nel mio caso è meglio aspettare un attimo. A questo punto la mia domanda è:

1) Qualcuno ha provato l’ajuga e ha sperimentato effetti colaterali come azzeramento libido o disfunzione erettile ? So che è molto sicuro, ma vorrei testimonianze dirette di chi ha accusato sides con gli altri e poi successivamente ha provato questo.

2) E soprattutto in termini di benefici (rallentamento aga/crescita/mantenimento) possiamo equipararlo alla serenoa repens?
Grazie a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Come già detto qualche migliaio di volte,i sides (fina, palmetto, zucchero ecc) non sono la normalità..
Quindi è inutile chiedere,si prova,hai avuto problemi con fina,col palmetto,bon non ti resta che tentare Ajuga e vedi.
Puoi aprire mille post,fare mille domande,ma fino a che non provi non saprai mai .
Non siamo tutti uguali,specie in questo particolari casi come il tuo
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Come già detto qualche migliaio di volte,i sides (fina, palmetto, zucchero ecc) non sono la normalità..
Quindi è inutile chiedere,si prova,hai avuto problemi con fina,col palmetto,bon non ti resta che tentare Ajuga e vedi.
Puoi aprire mille post,fare mille domande,ma fino a che non provi non saprai mai .
Non siamo tutti uguali,specie in questo particolari casi come il
Come già detto qualche migliaio di volte,i sides (fina, palmetto, zucchero ecc) non sono la normalità..
Quindi è inutile chiedere,si prova,hai avuto problemi con fina,col palmetto,bon non ti resta che tentare Ajuga e vedi.
Puoi aprire mille post,fare mille domande,ma fino a che non provi non saprai mai .
Non siamo tutti uguali,specie in questo particolari casi come il tuo
Ciao, non sapevo l’esistenza di questo zucchero come anti dht
 
  • Wow
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ciao, non sapevo l’esistenza di questo zucchero come anti dht
Era una battuta,in quanto il 95% dei sides,sono di natura psicologica e quindi si dice che si avrebbero anche con lo zucchero :) (qui ne abbiamo lette di ogni)
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Era una battuta,in quanto il 95% dei sides,sono di natura psicologica e quindi si dice che si avrebbero anche con lo zucchero :) (qui ne abbiamo lette di ogni)
Ah ok capito grazie. Beh nel mio caso non è di natura psicologica, anche se per fortuna sto migliorando e non si è tramutata in spf.. poi nei casi degli altri non lo so.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ah ok capito grazie. Beh nel mio caso non è di natura psicologica, anche se per fortuna sto migliorando e non si è tramutata in spf.. poi nei casi degli altri non lo so.
Pure la spf un altra minchiata...
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Pure la spf un altra minchiata...
beh su questo non sono d’accordo, io non ci sono dentro però ti posso assicurare che c’è anche un forum dedicato/gruppi telegram ecc con persone con gravi danni. Molti andrologi, professori e urologi dopo attenti studi stanno iniziato a riconoscerla come patologia e sono sempre meno i negazionti. Non è poi tanto diverso diverso da ciò che succede con alcuni psicofarmaci che vanno ad incidere sulla sfera sessuale anche dopo l’interruzione. E anche con essi ci sono forum appositi. Però fortuna però rappresentano una rarità e non è la normalità :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
beh su questo non sono d’accordo, io non ci sono dentro però ti posso assicurare che c’è anche un forum dedicato/gruppi telegram ecc con persone con gravi danni. Molti andrologi, professori e urologi dopo attenti studi stanno iniziato a riconoscerla come patologia e sono sempre meno i negazionti. Non è poi tanto diverso diverso da ciò che succede con alcuni psicofarmaci che vanno ad incidere sulla sfera sessuale anche dopo l’interruzione. E anche con essi ci sono forum appositi. Però fortuna però rappresentano una rarità e non è la normalità :)
Guarda ne parliamo da anni,qui trovi anche un passaggio del medico che hai seguito lo studio
https://www.calvizie.net/forum/threads/avviso-sezione-finasteride.1238649/

purtroppo questi personaggi hanno storie ben più serie della finasteride alla spalle.
Nel nostro piccolo nelle schede di presentazione,un buon 50% dice di esser depresso,di utilizzare psicofarmaci ecc ecc ecc

Cerca di informarti anche oltre i forum,se faccio la lista dei sides letti qui,passiamo dalla deformazione cranica,al rimpicciolimento del pene,al mal di denti...
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
116
32
165
Guarda ne parliamo da anni,qui trovi anche un passaggio del medico che hai seguito lo studio
https://www.calvizie.net/forum/threads/avviso-sezione-finasteride.1238649/

purtroppo questi personaggi hanno storie ben più serie della finasteride alla spalle.
Nel nostro piccolo nelle schede di presentazione,un buon 50% dice di esser depresso,di utilizzare psicofarmaci ecc ecc ecc

Cerca di informarti anche oltre i forum,se faccio la lista dei sides letti qui,passiamo dalla deformazione cranica,al rimpicciolimento del pene,al mal di denti...
Fidati soprattutto su pubmed infatti grazie a quel portale ho curato l'acne con l'epilobio e no latticini quando la dermaloga voleva prescrivermi gli antibiotici, ma di ajuga si scarseggia parecchio, non sembra efficace.