Ajuga Reptans 500mg Vitaminity

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
L'ho preso anch'io, insieme a quello di olio di semi di zucca. Ero troppo curioso.

Una domanda, in base a quale studio si è scelto un dosaggio di 500mg contro i 5mg del Tricovel o i 125mg del Markeuticals Focal Anti-DHT? O i 500mg sono il dosaggio massimo consentito a livello ministeriale per gli integratori?
Beh sicuramente 5 mg non faranno una s*ga. Hanno fatto bene ad abbondare
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Non so quale sia il limite quantitativo consentito dalle normative di questo estratto di ajuga, se non è uguale a 500 mg è superiore, questo è sicuro. Giusto iniziare a provarlo con quantitativi significativi ma non esagerati, anche perché alla fine con molti attivi si arriva a dosi che possono dare problemi, ma che non risultano più efficaci per i capelli. Con molte sostanze anche farmaceutiche (vedi cetirizina) esagerare significa fare peggio quindi non è sempre detto che di più sia meglio e sappiamo che molto spesso con i naturali di più non è né meglio né peggio, ma è inutile.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Pare di sì, perché c'è scritto nella pagina dello shop:

"Essendo un inibitore della 5-alfa-reduttasi, enzima implicato nella trasformazione del testosterone in diidrotestosterone (DHT), viene altresì utilizzato come coadiuvante naturale nel trattamento dell’alopecia androgenetica maschile e femminile (AGA)".

E tra le Avvertenze, manca quella classica per le donne in gravidanza:

"Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta equilibrata e uno stile di vita sano. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore."

Ciao

MA - r l i n
 

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Tra questo integratore e markeuticals focal anti-dht quale consigliate? Entrambi contengono Ajuga
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Si, lo so. Ma mettendo sul piatto della bilancia ha più effetto anti-DHT la sola ajuga a 500 o il mix del markeuticals?
Stiamo cercando di capire quanto può fare l'ajuga ad alto dosaggio.
Per ora l'esperienza più amplia è stata fatta con Tricovel, dove ce ne sta ben poca.
Quindi se punti ad un alternativa ai classici Anti DHT naturali hai queste due strade.
 

angelo87689

Utente
9 Maggio 2021
4
3
5
Salve, sono nuovo... da qualche mese su consiglio del mio tricologo sto usando ajuga più procianidine per la mia aga e devo dire che per ora dopo più di due mesi di utilizzo non presento sides...e noto già qualche miglioramento. sto usando proprio il prodotto vitaminity da 500 mg. vi allego uno studio che mette a confronto i risultati ottenuti sui ratti con ajuga e finasteride, l'ho trovato interessante, anche perché le dosi consigliate per il benessere della prostata sono inferiori a quelle del prodotto in questione. in più mi sembra utile quando si parla di teupolioside fare differenza tra il 10p e quello 50p. un caro saluto
 

Allegati

  • ABR---Depliant-AJUGA-(Mag17)-L.R.pdf
    361.9 KB · Vista: 25
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Salve, sono nuovo... da qualche mese su consiglio del mio tricologo sto usando ajuga più procianidine per la mia aga e devo dire che per ora dopo più di due mesi di utilizzo non presento sides...e noto già qualche miglioramento. sto usando proprio il prodotto vitaminity da 500 mg. vi allego uno studio che mette a confronto i risultati ottenuti sui ratti con ajuga e finasteride, l'ho trovato interessante, anche perché le dosi consigliate per il benessere della prostata sono inferiori a quelle del prodotto in questione. in più mi sembra utile quando si parla di teupolioside fare differenza tra il 10p e quello 50p. un caro saluto
Di che tipo di miglioramento parliamo?
Usi solo questi due integratori per l"AGA?
Non sottovalutare le procianidine di mela ed il loro effetto
 

angelo87689

Utente
9 Maggio 2021
4
3
5
Di che tipo di miglioramento parliamo?
Usi solo questi due integratori per l"AGA?
Non sottovalutare le procianidine di mela ed il loro effetto
diciamo che i miglioramenti avvertiti sono 3:
-stop caduta
-meno sebo sul cuoio capelluto
- capelli leggermente più folti
uso anche lo spray della kmax e assumo un multivitaminico tutti i giorni, quello della swisse.
io parto da un vertex abbastanza diradato e una leggera stempiatura, quest'ultima non mi crea grandi problemi, per quanto riguarda il vertex noto un leggero miglioramento, qualche capello in più e quelli presenti un po' più forti e soprattutto zero caduta. dopo quasi due mesi e mezzo penso che siano dei risultati incoraggianti. si penso che le procianidine abbiano influenzato parecchio anche se lo stop della caduta e il sebo lo attribuirei più all'ajuga, penso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
diciamo che i miglioramenti avvertiti sono 3:
-stop caduta
-meno sebo sul cuoio capelluto
- capelli leggermente più folti
uso anche lo spray della kmax e assumo un multivitaminico tutti i giorni, quello della swisse.
io parto da un vertex abbastanza diradato e una leggera stempiatura, quest'ultima non mi crea grandi problemi, per quanto riguarda il vertex noto un leggero miglioramento, qualche capello in più e quelli presenti un po' più forti e soprattutto zero caduta. dopo quasi due mesi e mezzo penso che siano dei risultati incoraggianti. si penso che le procianidine abbiano influenzato parecchio anche se lo stop della caduta e il sebo lo attribuirei più all'ajuga, penso.
Diciamo che nessuno dei due attivi agisce sulla caduta,in quanto se hai Aga non hai maggior caduta,ma solo una progressiva miniaturizzazione.
Le procianidine Aumentano i diametri e stimolano la crescita.
Ajuga, agisce sulla miniaturizzazione.
 

Makaay

Utente
12 Gennaio 2021
15
2
5
Sono al secondo "ciclo" che faccio con DHT blocker e per la seconda volta mi trovo con dei sides legati alla sessualità. In entrambi i casi, peraltro, con l'inizio della cura avevo avuto un boost pazzesco di libido e capacità erettiva; in entrambi i casi durato circa due settimane e poi scemato gradualmente fino all'insorgere dei problemi.

ne parlerò sicuramente con il medico con cui sono in cura ma volevo chiedere se il prodotto in questione potrebbe essere una strada alternativa da tentare. Cercando un pò in rete ho trovato un articolo di cui riporto il passaggio:
La Teupolioside riduce la trasformazione prostatica da testosterone a diidrotestosterone ma non inibendo direttamente la 5alfa reduttasi, ma bensi portando ad ossidazione il coenzima NADPH. Tale funzione ha di buono che non espone all’insorgenza dei tipici effetti collaterali sulla libido come possono creare i farmaci 5-ARI.

ma purtroppo non trovato nessun altro riscontro in merito a questa affermazione, è una teoria verosimile?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Sono al secondo "ciclo" che faccio con DHT blocker e per la seconda volta mi trovo con dei sides legati alla sessualità. In entrambi i casi, peraltro, con l'inizio della cura avevo avuto un boost pazzesco di libido e capacità erettiva; in entrambi i casi durato circa due settimane e poi scemato gradualmente fino all'insorgere dei problemi.

ne parlerò sicuramente con il medico con cui sono in cura ma volevo chiedere se il prodotto in questione potrebbe essere una strada alternativa da tentare. Cercando un pò in rete ho trovato un articolo di cui riporto il passaggio:
La Teupolioside riduce la trasformazione prostatica da testosterone a diidrotestosterone ma non inibendo direttamente la 5alfa reduttasi, ma bensi portando ad ossidazione il coenzima NADPH. Tale funzione ha di buono che non espone all’insorgenza dei tipici effetti collaterali sulla libido come possono creare i farmaci 5-ARI.

ma purtroppo non trovato nessun altro riscontro in merito a questa affermazione, è una teoria verosimile?
Ma il blocker è il primo anti DHT che usi?
Se si sei particolarmente sensibile agli anti DHT anche se Naturali e più leggeri
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Interessante questa differenza di azione dell'attivo dell'Ajuga, ma andrebbe meglio approfondita perché se il risultato è ancora una riduzione del Dht ci dovrebbero essere gli stessi sides degli altri anti-dht.

Una possibile soluzione è che il teupolioside risulti anche un ottimo inibitore dell'aromatasi.

Ciao

MA - r l i n
 

Makaay

Utente
12 Gennaio 2021
15
2
5
Allora, per quanto riguarda gli anti DHT ho utilizzato il blocker in tre diversi periodi. la prima volta da settembre 2019 a luglio 2020 dove non avevo avuto sides ma nemmeno grandi benefici (se non forse un rallentamento del diradamento, ma difficile da valutare) e verso Giugno avevo anche iniziato finasteride e lì insorsero i sides per cui avevo interrotto tutto.
ho poi riutilizzato il blocker da settembre a dicembre e da febbraio ad oggi, stavolta insieme a minoxidil e locoidon, e ho avuto sia risultati in termini di maggiore volume sia però sides.

Adesso vorrei confrontarmi con il dottore per capire se tramite esami del sangue posso verificare qualcosa e se l'ajuga potrebbe essere una strada alternativa. Purtroppo come dicevo non trovo nessun altro riscontro per la diversa azione del principio attivo. Anzi, secondo altre fonti la Ajuga avrebbe un'inibizione della 5-alfa reduttasi anche maggiore della serenoa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
In effetti ho visto che agendo sul NADPH si agisce anche sull'aromatasi, quindi dovrebbe essere per questo che l'Ajuga limita i sides da eccesso di estrogeni:


Localizzato nel reticolo endoplasmatico delle cellule in cui è espresso, l'aromatasi è un complesso enzimatico costituito da due componenti: l'aromatasi citocromo P450 (aromatasi P450) e la flavoproteina (NADPH)-citocromo P450 reduttasi.
Il citocromo P450 reduttasi contiene il gruppo eme e il sito di legame degli steroidi; in presenza di ossigeno molecolare e NADPH, catalizza la serie di reazioni concentrate che portano alla formazione dell'anello A-fenolico degli estrogeni, mentre il NADPH-citocromo P450 reduttasi è responsabile del trasferimento di equivalenti riducenti dal NADPH al citocromo P450.
Per ogni mole di androgeno sintetizzata sono necessarie 3 moli di O2 e 3 moli di NADPH.


Ciao

MA - r l i n