Abbinamento finasteride con integratore anti dht

Felix93

Utente
17 Giugno 2021
4
1
5
Buongiorno a tutti, premesso che non ho mai assunto finasteride per via orale ma solo per breve tempo a livello topico, Unito alla lozione di minoxidil galenica, Vi chiedo se avete mai provato e con quali effetti ad abbinare fina con anti DHT blocker di modo da ridurre l'assunzione di fina ma seguendo comunque una terapia 7/7 (stavo pensando 4 volte a settimana fina da 1mg a giornate alterne e il resto dei giorni l' integratore).

Vi ringrazio in anticipo per i vostri utili contributi
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
già con 3 mg a settimana del farmaco si rende inutile e ridondante qualsiasi altra integrazione naturale anti dht... ma anche con 1,75 mg a settimana (0,25 mg die) avresti un'inibizione simile alla posologia canonica...
 
Ultima modifica:

Felix93

Utente
17 Giugno 2021
4
1
5
già con 3 mg a settimana del farmaco si rende inutile e ridondante qualsiasi altra integrazione naturale anti dht... ma anche con 1,75 mg a settimana (0,25 mg die) avresti un'inibizione simile alla posologia canonica...
Addirittura? E allora perché non si consiglia questo dosaggio a prescindere? Ci sono casi di sides avuti anche con queste dosi? Se mi rivolgessi alla farmacia potrebbero prepararmi delle compresse da 0.25 mg?
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Il dosaggio di 0,25mg è ad esempio quello adottato in alcuni paesi come Corea del Sud se non erro. Sembra sia circa efficace l'80% rispetto al dosaggio pieno.
Riguardo ai sides potrebbero essere mitigati perchè sebbene l'inibizione sierica del dht sia quasi la stessa ( https://www.google.com/url?sa=i&url=https://www.reddit.com/r/tressless/comments/fnn3wi/is_there_a_study_for_this_graph_on_dht_inhibition/&psig=AOvVaw3zfR1cG_7qkGCKJD7R5UVv&ust=1634744488294000&source=images&cd=vfe&ved=0CAgQjRxqFwoTCOjcmvbn1vMCFQAAAAAdAAAAABAE), l'accumulo nei tessuti è minore.

Credo che la farmacia te le possa allestire galenicamente con ricetta medica oppure puoi esser tu a ricavare dei quartini dalle compresse da 1mg.
 
Ultima modifica: