È aga vero?22 anni

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni ho conosciuto una tricologa che mi ha sottoposto all’esame del capello e mi ha detto che la caduta è comprensibile...
Allora soffrivo di un forte prurito al cuoio capelluto che mi è scomparso totalmente con l’ossigenoterapia avrei dovuto continuarla ma per i motivi ben noti del corona non ho potuto più frequentare le sedute...
Ho iniziato a prendere serenoa reopens da una settimana poiché vedo diradamento sul vertex e sulla zona centrale della fronte e ovviamente sulle tempie (dx)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pelato93

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
-22 anni
-Ho iniziato serenoa questa settimana perché ho letto che è un integratore che non ha effetti collaterali essendo naturale e non volevo imboccarmi in una strada di farmaci che non conosco e che non mi ha consigliato un esperto
-mi ha visitato un tricologo che mi ha curato la dermatite con ossigenoterapia E mi avrebbe consigliato il trattamento da proseguire dopo le sedute ma ora non posso contattarla fino al 1 maggio
-scala N tipo 2
-Alcuni giorni noto perdita di capelli che non penso superino i 100 ma non ne sono sicuro
-ho capelli secchi di natura che alcuni giorni sono grassi
-mio padre è pieno di capelli e mia mamma ne ha abbastanza non come mio padre
Mio nonno paterno aveva molto capelli mentre il nonno materno era calvo ma non a 22 anni
-si ho sofferto di una lunga depressione ma ne sono uscito da qualche mese ma per i capelli non vedo molti miglioramenti...
Non ho fatto esami del sangue e non uso farmaci
Ho notato la ricrescita di alcuni capelli al centro della fronte ma non credo tornino ad essere forti
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,194
2,015
Intanto il dermatologo ti ha fatto dermoscopia?
Era effettivamente un medico specializzato in Tricologia?
Cosa ti ha diagnosticato??
Ti ha proposto un trattamento da fare da lui?

Per la DS,la puoi tenere sotto controllo anche a casa con
-10 mg di biotina per almeno mesi (serve a ridurre il sebo)
-Shampoo medicato Nizoral da utilizzare 2-3 volte a settimana
Qui alcuni consigli
 

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
La mia parrucchiera è in contatto con questa tricologa che il mercoledì sera su appuntamento fa delle visite e me lo ha consigliato lei
A me ha ha fatto un esame del capello praticamente con uno strumento vedeva la situazione del bulbo e mi ha detto che era abbastanza atrofizzato
Non so quanto sia esperta in tricologia fatto sta che con ossigenoterapia (4 sedute su 6 ho fatto) l’ireitazione alla cute mi è sparita del tutto e ora con uno schampo che mi ha consigliato non ho più prurito
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,194
2,015
Si sul vertice c'è del diradamento,ma lo hai notato da quel periodo di depressione in poi o anche prima?
Si le analisi le puoi fare così si ha un quadro più chiaro della situazione
 

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
In quel periodo avevo notato principalmente la tempia dx Poi Ho notato anche il vertex ma non era accentuato ora sono più tranquillo e sembra che la situazione non stia migliorando vorrei iniziare minoxidil con parere di un medico tricologo ma purtroppo a Brescia non ne conosco nessuno
Per quanto riguarda la serenoa io prendo la vitaminity 90%... vorrei sapere se devo prenderne una o due al giorno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,194
2,015
Basta 1 cps
Potresti iniziare il minox 2% solo sul vertice però.
Per il dermatologo purtroppo di bravi c'è ne sono pochi,se riesci a spostarti tipo Milano
Qui trovi qualche nome
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,194
2,015
Perché sembra essere solo lì il problema.
Il minox lo bisogna usare dove serve, perché una volta iniziato i capelli ne diventano schiavi
Qui come utilizzarlo al meglio e che tipo di prodotto è meglio usare
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
di solito sul bugiardino è scritto a quante erogazioni corrispondono 1ml, compra una pipetta graduata altrimenti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
Buonasera continuo a perdere capelli anche dopo due mesi di serenoa e un mese di minox anche più di prima è dovuta al minox o la serenoa non fa per me?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,194
2,015
Almeno sei mesi per vedere qualche risultato.
Ricordati comunque che AGA non fa perdere più capelli,ma solo miniaturizzazione