Calvizie e menopausa: perché accade e i migliori rimedi

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Puoi applicare la lozione a sere alterne, ma se secca i capelli li avrai secchi un giorno sì e l'altro no :p Puoi anche metterla la sera e lavarli al mattino usando anche un balsamo.

Il progesterone è usato da sempre qui da noi contro la calvizie.

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin oggi inizio la terapia ormonale con crema all’estradiolo e progesterone …. Ho ancora bisogno dell’anti dht orale ? Non vorrei bombardarmi troppo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Se sei sotto controllo medico dovresti chiederlo al medico, sono che gli anti-dht orali vengono presi nella transizione m-f proprio per chi deve contrastare una calvizie androgenetica, ma non ho ancora capito se è il tuo caso.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Se sei sotto controllo medico dovresti chiederlo al medico, sono che gli anti-dht orali vengono presi nella transizione m-f proprio per chi deve contrastare una calvizie androgenetica, ma non ho ancora capito se è il tuo caso.

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin volevo chiederti una cosa …mi si fanno delle crosticine rosse in testa accompagnate da prurito …, secondo te cosa può essere ? Cosa dovrei utilizzare ??
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Non ricordo cosa usi topicamente potrebbero comunque essere gli eccipienti.

Ciao

MA - r l i n
Prima usavo la lozione a base di alcol e propilene glicole
Poi l’ho smesso perché avevo dei rossori e me la sono fatta fare sempre con beta estradiolo e spironolattone ma con trichosol
Per due settimane ho sospeso le lozioni
Per vedere se passava ma non sta passando
Si formano croste rosse e prurito
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Vedi se con la sospensione passa. Poi eventualmente prova con la glicerina come veicolante, o anche solo acqua e alcool e massaggio cutaneo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Vedi se con la sospensione passa. Poi eventualmente prova con la glicerina come veicolante, o anche solo acqua e alcool e massaggio cutaneo.

Ciao

MA - r l i n
Marlin volevo chiederti una cosa
Attraverso pelle sto assumendo progesterone all’8% volevo chiederti esattamente che meccanismo ha il progesterone sui capelli ??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
E' un blando inibitore della 5 alfa reduttasi, ma è un discreto inibitore del recettore degli androgeni.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Qualcosa può fare per peli e acne, non che sia proprio specifico, meglio l'estradiolo almeno per i peli. Probabilmente il progesterone agisce di più sul seno, ma quello veramente femminilizzante resta l'estradiolo. Le tempie vanno trattate con questo e magari altri antiandrogeni più fina/duta e minox, sono punti di difficile ricrescita.

Ciao

MA - r l i n
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Qualcosa può fare per peli e acne, non che sia proprio specifico, meglio l'estradiolo almeno per i peli. Probabilmente il progesterone agisce di più sul seno, ma quello veramente femminilizzante resta l'estradiolo. Le tempie vanno trattate con questo e magari altri antiandrogeni più fina/duta e minox, sono punti di difficile ricrescita.

Ciao

MA - r l i n
Aspe quando dici le tempie vanno trattate con questo ti riferisci al progesterone??
domani comunque inserisco anche l’estradiolo
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Sì, ma di solito è in compagnia di altri antiandrogeni.

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin mi sono fatta fare una lozione con latanoprost 0,1% progesterone 5% e spironolattone 5%… il mio problema è sempre l’estrema secchezza ai capelli …… me li fa diventare come stoppa !!
cosa posso applicare o che tecnica utilizzare per evitare questa secchezza ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ciao marlin mi sono fatta fare una lozione con latanoprost 0,1% progesterone 5% e spironolattone 5%… il mio problema è sempre l’estrema secchezza ai capelli …… me li fa diventare come stoppa !!
cosa posso applicare o che tecnica utilizzare per evitare questa secchezza ?
Hai già provato il nostro veicolo?
Non ricordo
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Ciao marlin mi sono fatta fare una lozione con latanoprost 0,1% progesterone 5% e spironolattone 5%… il mio problema è sempre l’estrema secchezza ai capelli …… me li fa diventare come stoppa !!
cosa posso applicare o che tecnica utilizzare per evitare questa secchezza ?
Quanto lo paghi il latanoprost allo 0.1?Il progesterone al 5% precipita,fino al 2% va bene, io fossi in te userei il 17 beta allo 0.1%,oppure 17 alfa allo 0.1,estrone 0.1 ed estriolo 0.1 se nn vuoi usare il beta.....
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951