Calvizie e menopausa: perché accade e i migliori rimedi

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Ma non lo stai già usando il beta?

Ciao

MA - r l i n
Ciao buonasera !! Se ricordi la lozione con il beta l’avevo interrotta perché l’alcol mi dava irritazione … adesso sto aspettando quella nuova a base di beta allo 0,02% e spironolattone 5% con trichosol senza minoxidil perché non lo voglio utilizzare e poi credo che con il beta non ci sia bisogno del minoxidil …. Ma volevo chiederti una cosa
Ho le transaminasi alte ma volevo utilizzare comunque un. Anti dht sistemico
Mi puoi consigliare qualcosa ?? Ho visto che anche la serenoa repens pesa sul fegato
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Prendi l'ajuga, magari quella appena uscita nello shop.


Ciao

MA - r l I n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Prendi l'ajuga, magari quella appena uscita nello shop.


Ciao

MA - r l I n
Anche questa ho letto che può essere epatotossica……vorrà dire che prenderò la duta ogni 4 giorni così non pesa sul fegato che dici ??
Ah ho ritirato la mia lozione con beta estradiolo 0,02% e spironolattone 5% con trichosol
Niente alcol e niente glicole che può dare irritazioni
Dici che basta per la crescita dei capelli ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non credo proprio che tra Ajuga e duta anche presa ogni 4 giorni sia più epatotossica la prima....

Per la nuova lozione non so, devi provare ed essere costante, fai sempre in tempo ad aggiungere minox.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Non credo proprio che tra Ajuga e duta anche presa ogni 4 giorni sia più epatotossica la prima....

Per la nuova lozione non so, devi provare ed essere costante, fai sempre in tempo ad aggiungere minox.

Ciao

MA - r l i n
Ma secondo te come anti dht non basta il progesterone in crema ?? Vorrei evitare di assumere compresse ….
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Il pogesterone non passa per essere un anti-dht molto forte, in crema credo lo sia ancora meno.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Comunque tanta paura per nulla, l'ajuga è approvata in quelle quantità dalle autorità sanitarie, quindi molto difficile che danneggi il fegato.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Comunque tanta paura per nulla, l'ajuga è approvata in quelle quantità dalle autorità sanitarie, quindi molto difficile che danneggi il fegato.

Ciao

MA - r l i n
Marlin ma adesso ci stavo pensando !! Nella mia lozione c’è il 0,02% di beta estradiolo che è potentissimo e va in circolo
Non basta quello come anti dht ? Oltre allo spironolattone ?
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Beh non è che l'estradiolo sia un anti-dht, diciamo che agisce in modo opposto al Dht senza però inibirlo.

Ciao

MA - r l i n
Vabbè per questo c’è il dosaggio massimo di spironolattone ovvero 5% per contrastare il dht … cioè gli androgeni
Il medico mi ha detto che per il momento non posso assumere nessun anti dht a causa del mio fegato. ….. gli ho mandato un messaggio poco fa … sono un po’ in crisi .., spero che questa lozione unita al progesterone faccia qualcosa …..mi sento impotente
Tu che dici ??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Il DHT è un androgeno, ce ne sono anche altri a partire dal principale che è il testosterone.

Devi solo avere la pazienza di vedere se funziona questa lozione.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Il DHT è un androgeno, ce ne sono anche altri a partire dal principale che è il testosterone.

Devi solo avere la pazienza di vedere se funziona questa lozione.

Ciao

MA - r l i n
Hai ragione devo solo avere pazienza .. eh vabbè vedremo se funziona o no … io spero di sì …. Grazie marlin !!
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Il DHT è un androgeno, ce ne sono anche altri a partire dal principale che è il testosterone.

Devi solo avere la pazienza di vedere se funziona questa lozione.

Ciao

MA - r l i n
Marlin buonasera !! Volevo chiederti una cosa
Ma la lozione con beta estradiolo posso applicarla a sere alterne ? Perché secca un po’ troppo i capelli …..
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Il DHT è un androgeno, ce ne sono anche altri a partire dal principale che è il testosterone.

Devi solo avere la pazienza di vedere se funziona questa lozione.

Ciao

MA - r l i n
Marlin buonasera ! Finalmente ho ritirato la mia crema al progesterone all’8%
Spero di vedere qualche cambiamento …. Ma quello che volevo chiederti era sempre se posso applicare la lozione a sere alterne invece che ogni sera …… secca troppo i capelli
Ma il progesterone che ruolo ha nella crescita dei capelli ??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Puoi applicare la lozione a sere alterne, ma se secca i capelli li avrai secchi un giorno sì e l'altro no :p Puoi anche metterla la sera e lavarli al mattino usando anche un balsamo.

Il progesterone è usato da sempre qui da noi contro la calvizie.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Puoi applicare la lozione a sere alterne, ma se secca i capelli li avrai secchi un giorno sì e l'altro no :p Puoi anche metterla la sera e lavarli al mattino usando anche un balsamo.

Il progesterone è usato da sempre qui da noi contro la calvizie.

Ciao

MA - r l i n
Ma io la applico la sera infatti … ma mica posso lavare i capelli tutti i giorni ?? Non cadono di piu con lavaggi frequenti ? Ogni giorno intendo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,602
7,114
2,015
Ma io la applico la sera infatti … ma mica posso lavare i capelli tutti i giorni ?? Non cadono di piu con lavaggi frequenti ? Ogni giorno intendo
Se secca secca quindi non è che hai alternative se la devi applicare
I capelli cadono se devono cadere,non perché lo lavi tutti i GG.
Unica cosa che può succedere, se porti i capelli lunghi, è che si possono spezzare con la trazione durante l'asciugatura(vedi phon, spazzola ecc)
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin