Calvizie e menopausa: perché accade e i migliori rimedi

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Sì aiuta, ma i rimedi omoepatici non so quanto possano funzionare.

Ciao

MA - r l i n
Ma non prendo solo il rimedio omeopatico
Userò anche la crema al progesterone … non so quanto verrà assorbita ma si aumenteranno i livelli di progesterone ….. ah una cosa che volevo chiederti …. Secondo te dove viene assorbita meglio ? Pancia ? Sul polso o sul collo ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Dovunque c'è la pelle, magari dove è meno spessa fa prima, quindi forse usl polso e il collo, di solito i cerotti agli ormoni se non erro però vengono messi sul braccio, ma probabilmente il posizionamento è facoltativo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Dovunque c'è la pelle, magari dove è meno spessa fa prima, quindi forse usl polso e il collo, di solito i cerotti agli ormoni se non erro però vengono messi sul braccio, ma probabilmente il posizionamento è facoltativo.

Ciao

MA - r l i n
Si mi sa che faccio polso e collo !! Così si assorbe prima e meglio !
grazie marlin come sempre
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Sì aiuta, ma i rimedi omoepatici non so quanto possano funzionare.

Ciao

MA - r l i n
Marlin buonasera ! Scusa le continue domanda ma ho un dolore al cuoio capelluto …. Quando sposto i capelli fanno male … mi dicesti che poteva essere tricodinia ma questa cosa causa la caduta dei capelli ? O passa con il tempo ? Cosa devo fare per farla passare ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
3-4 volte a settimana,quando vuoi,il dosaggio quello che ti serve per trattare area interessata
La tricodinia porta ad infiammazione quindi si può fare cadere i capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Co
Di solito si una l'idrocortisone butirrato lo stesso che si usa per gli effluvi, il locoidon in altre parole.

Ciao

MA - r l i n
ciao marlin mi è arrivato il set kmax stimulating Hair growth dove c’è la lozione stimolante e quella con rame peptidi antinfiammatoria
Ma come le devo usare ?? Quella stimolante quanti spruzzi ??
possi usare quella stimolante la mattina e quella lenitiva la sera ?? O annullo l’effetto delle due ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Non annulli nessun effetto le puoi usare anche a poca distanza l'una dall'altra se ti è più comodo. Per gli spruzzi vale sempre la regola di coprire senza esagerare le parti bisognose, comunque dentro la scatola trovi una comodissima pipetta Pasteur con cui puoi ottimizzare l'uso delle lozioni applicando solo sullo scalpo le gocce di lozione.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Non annulli nessun effetto le puoi usare anche a poca distanza l'una dall'altra se ti è più comodo. Per gli spruzzi vale sempre la regola di coprire senza esagerare le parti bisognose, comunque dentro la scatola trovi una comodissima pipetta Pasteur con cui puoi ottimizzare l'uso delle lozioni applicando solo sullo scalpo le gocce di lozione.

Ciao

MA - r l i n
Sii domani la metto con la pipetta
Ma è accaduta una cosa strana … ho messo la lozione stimolante stamattina e tutto ok niente dolore niente prurito
Invece ho messo stasera la lozione antinfiammatoria e ho prurito dappertutto
Forse sono intollerante alla lozione antinfiammatoria? Mi ha fatto reazione avversa ?
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Può anche essere, comunque riproverei perché magari è un caso.

Ciao

MA - r l i n
Okay domani riprovo
Grazie
Può anche essere, comunque riproverei perché magari è un caso.

Ciao

MA - r l i n
ciao marlin sono in crisi
Non so quale lozione utilizzare
Ho quella kmax e quella al minoxidil 5% beta estradiolo 0,02% e spironolattone5%
La mia paura è che una volta che iniziò il minoxidil poi non posso smetterlo più sennò mi cadono tutti i capelli
Fa così giusto ? Ho tanta paura tu cosa faresti marlin ? Se non fossi stata un po’ diradata davanti … avrei usato quella kmax e basta ….,
Ma se tu mi dici che va bene lo stesso la kmax uso quella …. Non so
Aiutami per favore
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Se hai paura di usare il minox perché poi lo lasci e hai caduta, non iniziare neppure.

Ciao

MA - r l i n
Ma volevo capire meglio il funzionamento se puoi spiegarmelo …. Cioè va usato tutto l’anno senza stacchi ?? Tipo in estate che sto al mare è un po’ scomodo .se si smette fa cadere anche i capelli sani ?? Spiegami meglio che magari mi tranquillizzo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Ma volevo capire meglio il funzionamento se puoi spiegarmelo …. Cioè va usato tutto l’anno senza stacchi ?? Tipo in estate che sto al mare è un po’ scomodo .se si smette fa cadere anche i capelli sani ?? Spiegami meglio che magari mi tranquillizzo
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh ma non puoi paragonare le due lozioni, la k max per quanto sia buona non è minimamente paragonabile all' altra che ha minoxidil e AA topici. Quindi come efficacia è molto meglio, ma c'è il " problema" che poi devi applicarla sempre e se hai questa paura, lascia stare
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Beh ma non puoi paragonare le due lozioni, la k max per quanto sia buona non è minimamente paragonabile all' altra che ha minoxidil e AA topici. Quindi come efficacia è molto meglio, ma c'è il " problema" che poi devi applicarla sempre e se hai questa paura, lascia stare
E se invece ne facessi fare una con beta estradiolo e spironolattone senza minox?so che il beta è abbastanza potente ….