Prolattina e il suo ruolo nella calvizie androgenetica

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Domanda, ma i classici shedding primaverili o autunnali, hanno una qualche correlazione con le oscillazioni della prolattina?
Nel senso che tenendola bassa si possono prevenire oppure hanno un'altra causa e la prolattina non c'entra nulla?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Può essere un'ipotesi su cui lavorare, anche se le variazioni della prolattina di cui si parla sono prevalentemente quelle circadiane, ossia nell'arco della giornate.
Di sicuro c'è solo che insieme al DHT è l'unico ormone che va crescendo con l'invecchiamento (la prolattina molto di più del DHT).

Ciao

MA - r l i n
 

Luke_75

Utente
7 Marzo 2019
75
4
65
ciao a tutti, ci sono aggiornamenti da chi sta utilizzando l'agnocasto? ho acquistato su amazon quello della Biotiva e lo sto prendendo da 8 giorni... per il momento nulla da segnalare sia in positivo che negativo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,616
7,118
2,015
ciao a tutti, ci sono aggiornamenti da chi sta utilizzando l'agnocasto? ho acquistato su amazon quello della Biotiva e lo sto prendendo da 8 giorni... per il momento nulla da segnalare sia in positivo che negativo
Ma tu lo prendi per cosa?
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Aggiornamento: oltre al fatto che ho erezioni decenti nonostante il diuretico per la pressione alta e questo credo davvero di doverlo all agnocasto....devo segnalare che i capelli li trovo particolarmente in forma più belli,corposi ....dire se è diretta conseguenza dell'agnocasto difficile dirlo ma questo è quanto riporto.
Da quanto tempo assumi Agnocasto?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Io lo prendo essenzialmente per i capelli e per vedere che effetto ha ma come effetto collaterale devo dire che aiuta per i sides da altri medicinali ( nel mio caso diuretici)
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Non c'é il rischio che crei assuefazione? Tipo che col tempo sia meno efficace ed una volta staccato i livelli di prolattina salgano rispetto a prima?
 

Luke_75

Utente
7 Marzo 2019
75
4
65
dopo 3 settimane di utilizzo, per quanto mi riguarda, confermo quanto si legge un pò ovunque (tranne qui) e cioè che l'agnocasto nell'uomo abbassa la libido
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Ma hai avuto fin da subito questo effetto, oppure è iniziato dopo 3 settimane?

Io non sono ancora a 3 settimane, ma ha solo ed esclusivamente un "boost" in quel senso.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Scusate ma se ovunque c'è scritto che è un anafrodisiaco perché lo provate con la speranza che sia afrodisiaco?