Calvizie e menopausa: perché accade e i migliori rimedi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
No, quello di cui parliamo qui è il beta, non l'alfa che è un estrogeno debole che possono usare i maschi topicamente. Poi il.veicolo ieson non è presente in un solo tipo di preparato a uso topico.

Ciao

MA - r l I n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
E' un antiandrogeno che si applica sullo scalpo contro la calvizie, anche se di solito è in lozione non in crema. Non riduce il dht agisce sul recettore e lo fa appena lo applichi, ma gli eventuali risultati si vedono dopo qualche mese.

Ciao

MA - r l i n
Buongiorno marlin ho ritirato la lozione senza alcol
Dentro c’è
Minoxidil 5%
Spironolattone 4%
17 beta estradiolo 0,02% ( l’ho fatto aumentare un po’ )
E trichosol
Che cos’è il tricosol? Come si usa questa lozione ? Va bene solo la sera ?? Come ti sembra in generale questa lozione ??
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
No, quello di cui parliamo qui è il beta, non l'alfa che è un estrogeno debole che possono usare i maschi topicamente. Poi il.veicolo ieson non è presente in un solo tipo di preparato a uso topico.

Ciao

MA - r l I n
Altra domanda e mi scuso per le tante domande ma non sono abituata ad utilizzare il minoxidil …. Quello che volevo sapere oltre al resto è quanto dura la caduta indotta ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Io prendo la gal006.
Sicuramente non ha il beta estradiolo.

Buongiorno marlin ho ritirato la lozione senza alcol
Dentro c’è
Minoxidil 5%
Spironolattone 4%
17 beta estradiolo 0,02% ( l’ho fatto aumentare un po’ )
E trichosol
Che cos’è il tricosol? Come si usa questa lozione ? Va bene solo la sera ?? Come ti sembra in generale questa lozione ??
E' essenziale, ma non manca nulla. Speriamo ti soddisfi. La caduta ce la puoi avere nei primi due mesi di utilizzo, di solito inizia però dopo due o tre settimane.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Sicuramente non ha il beta estradiolo.


E' essenziale, ma non manca nulla. Speriamo ti soddisfi. La caduta ce la puoi avere nei primi due mesi di utilizzo, di solito inizia però dopo due o tre settimane.

Ciao

MA - r l i n
Okay e come si usa ? Va bene applicata solo la sera ? È la prima volta che utilizzo il minoxidil ….
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Un presa piena è circa 1 ml. Comunque se si ragiona di dosaggio con un topico si ragiona male, devi applicarlo in modo che sia umida la cute interessata alla calvizie poi non importa se è meno o più di 1 ml.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
No, quello di cui parliamo qui è il beta, non l'alfa che è un estrogeno debole che possono usare i maschi topicamente. Poi il.veicolo ieson non è presente in un solo tipo di preparato a uso topico.

Ciao

MA - r l I n
Ciao marlin buonasera volevo farti una domanda un po’ ot… mi sto facendo preparare una crema al progesterone ma non ho capito se si assorbe a livello sistemico oppure no … secondo te ?? Per me è importante che si assorba a livello sistemico
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Sì, gli steroidi sono transdermici, si usano infatti anche i cerotti per somministrarli in modo continuo e permanente.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Sì, gli steroidi sono transdermici, si usano infatti anche i cerotti per somministrarli in modo continuo e permanente.

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin so che è ot ma solo a te posso chiederlo
Ho appena comprato un rimedio omeopatico che si chiama progesteronum9 ch
Il farmacista ha detto che stimola la produzione di progesterone
Secondo te il progesterone aiuta nella crescita dei capelli ??