Prolattina e il suo ruolo nella calvizie androgenetica

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
725
252
265
Biotina, quello che prendo io. Mi trovo bene bene. Umore e volume su tutti. Se cmq scendesse il volume, lo prenderei lo stesso. La storia dell'umore è incredibile. :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,260
2,015
Milano
Scusa Marlin cerca di tranquillizzarmi su questo passaggio. L'aumento di progesterone nell'uomo se non erro può denotare Seri problemi in zona gioielli di famiglia dunque sicuro che con fratello agnocasto non risolviamo il problema prolattina, ma ne andiamo a creare uno con gli zebedei ?? Oltretutto non capisco la correlazione con il side al capezzolo di Special M. Con l'aumento del progesterone... Per quanto concerne la zona capezzolo e relativi sides non è proprio l'ormone prolattina coinvolto?
E' una zona su cui, come dovrebbe essere noto, influiscono vari ormoni: gli estrogeni, il progesterone e la prolattina.

Non è che nell'uomo possa aumentare più di tanto il progesterone, nella donna avviene con la regolarizzazione del ciclo che è poi lo scopo per cui si prende l'agnocasto, ma gli uomini il ciclo non ce l'hanno.

Ciao

MA - r l i n
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
E' una zona su cui, come dovrebbe essere noto, influiscono vari ormoni: gli estrogeni, il progesterone e la prolattina.

Non è che nell'uomo possa aumentare più di tanto il progesterone, nella donna avviene con la regolarizzazione del ciclo che è poi lo scopo per cui si prende l'agnocasto, ma gli uomini il ciclo non ce l'hanno.

Ciao

MA - r l i n


Chiarissimo, lo chiedevo perché seppur in minor quantità il progesterone nell'uomo viene prodotto proprio dai twsricoli e dai surreni.
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Biotina, quello che prendo io. Mi trovo bene bene. Umore e volume su tutti. Se cmq scendesse il volume, lo prenderei lo stesso. La storia dell'umore è incredibile. :)

La biotina mi fu prescritta per la ds, è molto importante per varie patologie, occhio però se devi controllare la tiroide tende a falsare in eccesso gli esami.
 

Justanto91

Utente
25 Maggio 2019
34
6
15
Napoli
Ciao ragazzi,

È possibile associare l' agnocasto con l integratore alla mela o è superfluo? Ho letto dei benefici in termini di umore e libido (fantastico) ma sui capelli? Meglio scegliere la mela?
Inoltre una volta iniziato ad assumere l agnocasto occorre fare poi dei periodi di pausa?

Grazie mille.
 

Kortopi

Utente
7 Gennaio 2022
12
1
5
Il fatto è che, da quanto traspare da questa discussione, abbassare la prolattina comporta comunque effetti benefici. Se magari uno sta facendo un trattamento anti dht e, vuoi perché e paranoico o perché effettivamente sta avvertendo dei cali di libido o erezioni meno potenti, assumere agnocasto può rivelarsi un aiuto. In più pare possa essere un'arma in più contro la calvizie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Si ma denota una situazione abbastanza allarmante,sembra più una ricerca al benessere psicologico e sessuale
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Si ma denota una situazione abbastanza allarmante,sembra più una ricerca al benessere psicologico e sessuale
Vero. Ma mi sembra evidente (e pensavo che fosse scontato) che qui il problema generale sia di natura psicologica: la calvizie, o perlomeno l'epoca di insorgenza, è determinata da frustrazione, ansia, infelicità, stress. C'è la predisposizione genetica, certo, ma da sola questa fa poco, a parte forse i casi di norwood elevati in poco tempo e giovanissima età.
Tutto il resto è solo segno di sofferenza.
Trovatemi una persona, una sola, che cominci a sviluppare calvizie in una situazione di assoluta felicita, soddisfazione e serenità.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Vero. Ma mi sembra evidente (e pensavo che fosse scontato) che qui il problema generale sia di natura psicologica: la calvizie, o perlomeno l'epoca di insorgenza, è determinata da frustrazione, ansia, infelicità, stress. C'è la predisposizione genetica, certo, ma da sola questa fa poco, a parte forse i casi di norwood elevati in poco tempo e giovanissima età.
Tutto il resto è solo segno di sofferenza.
Trovatemi una persona, una sola, che cominci a sviluppare calvizie in una situazione di assoluta felicita, soddisfazione e serenità.
[/QUOTE


Io.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,260
2,015
Milano
La tipica controprova: gente non predisposta alla calvizie, come gli internati nei lager, che se scampavano a queste prove uscivano ridotti a scheletri, ma con tutti i capelli con cui erano entrati. Idem per tanti finiti in prigione travolti da vicende veramente pesanti e infamanti, ne dico solo due dei miei tempi Walter Chiari ed Enzo Tortora, non erano calvi e non lo diventarono dopo prove così dure a livello psico-fisico, ma gli esempi si sprecano...

Ciao

MA - r l i n
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Ma difatti ho detto che la predisposizione genetica è fondamentale, ma non nel determinarne l'insorgenza o perlomeno l'età.
Il gene della calvizie, così come tanti altri, può rimanere inespresso per moltissimi anni oppure innescarsi in giovane età; questo viene determinato da fattori esterni come quelli che ho elencato prima
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ma difatti ho detto che la predisposizione genetica è fondamentale, ma non nel determinarne l'insorgenza o perlomeno l'età.
Il gene della calvizie, così come tanti altri, può rimanere inespresso per moltissimi anni oppure innescarsi in giovane età; questo viene determinato da fattori esterni come quelli che ho elencato prima
È indubbio che lo Stress ossidativo accelleri l'AGA, ma il grosso lo fa la genetica.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Aggiornamento: oltre al fatto che ho erezioni decenti nonostante il diuretico per la pressione alta e questo credo davvero di doverlo all agnocasto....devo segnalare che i capelli li trovo particolarmente in forma più belli,corposi ....dire se è diretta conseguenza dell'agnocasto difficile dirlo ma questo è quanto riporto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Boston64