Calvizie e menopausa: perché accade e i migliori rimedi

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
No, quella dello shop va bene.

Ciao

MA - r l I n
Ma la caffeina viene assorbita dal corpo oppure no ? Non l’ho capito ….. si il set mi sembra buono per questo lo voglio prendere anche se non ho capito come si usa … ci sono due tipi diversi di lozioni ..,,aiutami tu
Ricapitolando
La caffeina viene assorbita o no ? E come devo usare le due lozioni ?
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,256
2,015
Milano
Viene assorbita in tracce, non certo come bere un caffè, probabilmente come bere un decaffeinato che ha sempre tracce di caffeina.

L'altra lozione è antinfiammatoria.

Ciao

MA - r l I n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Viene assorbita in tracce, non certo come bere un caffè, probabilmente come bere un decaffeinato che ha sempre tracce di caffeina.

L'altra lozione è antinfiammatoria.

Ciao

MA - r l I n
Ah okay l’importante è che non mi dia problemi d’ansia o cose simili perché già ne soffro ….. ma la lozione antinfiammatoria la posso applicare la sera e quella con la caffeina la mattina ?
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Lo assorbe dovunque lo applichi, io lo applicherei sui capelli...

Ciao

MA - r l i n
Buongiorno marlin è un po’ OT ma te lo volevo chiedere
In farmacia mi sto facendo preparare una crema allo spironolattone per il viso ma la domanda è lo spironolattone viene assorbito anche dal corpo ? Oltre che dalla pelle
È una crema al 5%
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,256
2,015
Milano
Sicuramente qualcosina finisce in circolo è così con quasi tutte le sostanze. Comunque lo spironolattone per il viso non mi pare una cosa abituale, di solito tutti lo evitano per l'odore e metterselo in faccia non mi pare il massimo.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Sicuramente qualcosina finisce in circolo è così con quasi tutte le sostanze. Comunque lo spironolattone per il viso non mi pare una cosa abituale, di solito tutti lo evitano per l'odore e metterselo in faccia non mi pare il massimo.

Ciao

MA - r l i n
Ma da solo non ha odore,solo combinato al minox su crea
Io ricordo la crema del dr Lee al 5% non sapeva da nulla
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,256
2,015
Milano
Questo comunque è quanto dice Marliani:

"Un altro “effetto collaterale” dello spironolattone per uso topico è il cattivo odore di solfuro che lo caratterizza. Questo è dovuto all'idrolisi del gruppo tioacetico, debolmente legato allo steroide in posizione 7 alfa . Quando lo spironolattone viene preparato in crema (acqua/olio) o in soluzione (etanolo/acqua), libera acido tiacetico il cui odore è sgradevole."

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,256
2,015
Milano
In un'altra discussione sullo spironolattone Marliani dice che col tempo può dare cattivo odore, quindi non subito:


Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Sicuramente qualcosina finisce in circolo è così con quasi tutte le sostanze. Comunque lo spironolattone per il viso non mi pare una cosa abituale, di solito tutti lo evitano per l'odore e metterselo in faccia non mi pare il massimo.

Ciao

MA - r l i n
Invece c’era una crema che si chiamava spiroderm in commercio … comunque ho provato la crema …. Non puzza …. È un fluido … per ora sembra perfetta
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
In un'altra discussione sullo spironolattone Marliani dice che col tempo può dare cattivo odore, quindi non subito:


Ciao

MA - r l i n
Ahhh ecco !! Mi sembrava strano niente odore
Quindi inizierà a dare un brutto odore col tempo giusto ?