Calvizie e menopausa: perché accade e i migliori rimedi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Magari prova un veicolante più avanzato a partire dal glicole.

Gli estrogeni e in generale gli steroidi sono transdermici infatti esistono anche i cerotti che si applicano per il rilascio controllato, vanno in circolo, in giro per il corpo, veicolati anche dal flusso ematico.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Magari prova un veicolante più avanzato a partire dal glicole.

Gli estrogeni e in generale gli steroidi sono transdermici infatti esistono anche i cerotti che si applicano per il rilascio controllato, vanno in circolo, in giro per il corpo, veicolati anche dal flusso ematico.

Ciao

MA - r l i n
Ma intendi il propilene glicole? Perché c’è nella lozione! Ma c’è anche l’alcol…..boh non so …. Spero che almeno restano stoppa solo quando la applico e che la cosa non sia permanente
Tu che dici ?? Non ci sono dei trucchi per evitare che i capelli diventino secchi quando applico la lozione ?
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Magari prova un veicolante più avanzato a partire dal glicole.

Gli estrogeni e in generale gli steroidi sono transdermici infatti esistono anche i cerotti che si applicano per il rilascio controllato, vanno in circolo, in giro per il corpo, veicolati anche dal flusso ematico.

Ciao

MA - r l i n
Quindi se la lozione è transdermica va nel sangue giusto ? Di conseguenza aumentano gli estrogeni in circolo o sbaglio ? che poi 0,01% di beta non so a quanti mg corrisponde di beta estradiolo
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Magari prova un veicolante più avanzato a partire dal glicole.

Gli estrogeni e in generale gli steroidi sono transdermici infatti esistono anche i cerotti che si applicano per il rilascio controllato, vanno in circolo, in giro per il corpo, veicolati anche dal flusso ematico.

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin buongiorno
Oggi ho comprato un integratore di trifoglio rosso 200 mg per compressa
Che effetti ha nel corpo e sui capelli soprattutto ?? È un anti dht ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Quindi se la lozione è transdermica va nel sangue giusto ? Di conseguenza aumentano gli estrogeni in circolo o sbaglio ? che poi 0,01% di beta non so a quanti mg corrisponde di beta estradiolo

È una percentuale, dipende da quanto ne metti. Comunque sinché sono in circolo non succede nulla, devono andare ai tessuti sensibili agli steroidi sessuali.

Ciao marlin buongiorno
Oggi ho comprato un integratore di trifoglio rosso 200 mg per compressa
Che effetti ha nel corpo e sui capelli soprattutto ?? È un anti dht ?
Direi che può essere utile come antiossidante, come anti-dht se produci equolo può fare qualcosa, con gli altri isoflavoni ha debole attività estrogenica che se usi l'estradiolo può anche essere di intralcio alla sua azione perché va a interferire coi recettori.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
È una percentuale, dipende da quanto ne metti. Comunque sinché sono in circolo non succede nulla, devono andare ai tessuti sensibili agli steroidi sessuali.


Direi che può essere utile come antiossidante, come anti-dht se produci equolo può fare qualcosa, con gli altri isoflavoni ha debole attività estrogenica che se usi l'estradiolo può anche essere di intralcio alla sua azione perché va a interferire coi recettori.

Ciao

MA - r l i n
Cioè mi stai dicendo che assumendo trifoglio rosso la lozione con beta estradiolo non fa effetto ???
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
È una percentuale, dipende da quanto ne metti. Comunque sinché sono in circolo non succede nulla, devono andare ai tessuti sensibili agli steroidi sessuali.


Direi che può essere utile come antiossidante, come anti-dht se produci equolo può fare qualcosa, con gli altri isoflavoni ha debole attività estrogenica che se usi l'estradiolo può anche essere di intralcio alla sua azione perché va a interferire coi recettori.

Ciao

MA - r l i n
Io volevo usarlo come anti dht perché ha meno effetti collaterali rispetto ad altre sostanze
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Cioè mi stai dicendo che assumendo trifoglio rosso la lozione con beta estradiolo non fa effetto ???
Eh ma come siete "assolutisti" da queste parti!:eek: Se una sostanza ha un proprietà molto difficilmente lavoro in modo completo. Tipico caso con gli antiaromatasi, qualcuno pensa che i molti naturali con questa proprietà siano più potenti dei farmaci con la stessa proprietà. Si tratta di tendenze a volte contrastate da altre azioni in direzione opposta, specie nei naturali.

Sugli isoflavoni si dibatte da anni se possono essere utile nel cancro al seno, ossia se sono estrogenici o antiestrogenici, di fatto dovrebbero regolare gli estrogeni se ce ne sono pochi ne integrano l''azione, se ce ne sono troppi possono contrastarne un po' l'azione, non credo proprio che la possano annullare.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Eh ma come siete "assolutisti" da queste parti!:eek: Se una sostanza ha un proprietà molto difficilmente lavoro in modo completo. Tipico caso con gli antiaromatasi, qualcuno pensa che i molti naturali con questa proprietà siano più potenti dei farmaci con la stessa proprietà. Si tratta di tendenze a volte contrastate da altre azioni in direzione opposta, specie nei naturali.

Sugli isoflavoni si dibatte da anni se possono essere utile nel cancro al seno, ossia se sono estrogenici o antiestrogenici, di fatto dovrebbero regolare gli estrogeni se ce ne sono pochi ne integrano l''azione, se ce ne sono troppi possono contrastarne un po' l'azione, non credo proprio che la possano annullare.

Ciao

MA - r l i n
Grazie mille per la risposta esaustiva
Quindi secondo te faccio bene ad assumere trifoglio rosso ?? E di volerlo usare come anti dht?
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Per me ci sono anti-dht migliori, a partire da serenoa e passando per l'ajuga.

Ciao

MA - r l i n
Non mi dire che ho speso 30 euro per niente ….. cioè rispetto ad un classico antidht ha anche un ‘attività estrogenica non è meglio per i capelli ?
come potrei utilizzarlo secondo te ? Io volevo utilizzare la serenoa ma ho letto che alza le transaminasi e le gamma gt e visto che ho le transaminasi già alte non mi sembra il caso
Invece il trifoglio rosso non alza le transaminasi
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Per me ci sono anti-dht migliori, a partire da serenoa e passando per l'ajuga.

Ciao

MA - r l i n
Cioè la mia domanda è… visto che voglio transizionare un po’ di estrogeni non mi fanno male … ma a parte questo
Tralasciando gli altri anti dht …. Posso usarlo come anti dht che da anche un po’ di estrogeni ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non ho ben presente quali anti-dht contenga, dovrebbe contenere la formononetina che se trova una flora batterica adatta si può trasformare in equolo che impedirebbe al DHT di legarsi al recettore degli androgeni. Questo però dovrebbe avvenire solo in alcune persone che hanno la flora batterica giusta.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Non ho ben presente quali anti-dht contenga, dovrebbe contenere la formononetina che se trova una flora batterica adatta si può trasformare in equolo che impedirebbe al DHT di legarsi al recettore degli androgeni. Questo però dovrebbe avvenire solo in alcune persone che hanno la flora batterica giusta.

Ciao

MA - r l i n
Contiene genisteina , daidzeina e biochanina A. … secondo te influenza in qualche modo la crescita del capello o è inutile ? Cioè fa qualcosa sui capelli ??
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Non ho ben presente quali anti-dht contenga, dovrebbe contenere la formononetina che se trova una flora batterica adatta si può trasformare in equolo che impedirebbe al DHT di legarsi al recettore degli androgeni. Questo però dovrebbe avvenire solo in alcune persone che hanno la flora batterica giusta.

Ciao

MA - r l i n
Marlin ultima domanda … ma i fitoestrogeni abbassano un po’ il testosterone nell’uomo ??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
No, non dovrebbero abbassarlo.
Contiene genisteina , daidzeina e biochanina A. … secondo te influenza in qualche modo la crescita del capello o è inutile ? Cioè fa qualcosa sui capelli ??
Potrebbero fare qualcosa, ma se usi già il beta estradiolo sono superflui.

Ciao

MA - r l i n
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
No, non dovrebbero abbassarlo.

Potrebbero fare qualcosa, ma se usi già il beta estradiolo sono superflui.

Ciao

MA - r l i n
No, non dovrebbero abbassarlo.

Potrebbero fare qualcosa, ma se usi già il beta estradiolo sono superflui.

Ciao

MA - r l i n
Ok era per usare un anti dht e da quello che ho letto anche qui i fitoestrogeni fanno da anti dht non per forza trasformandosi in equolo