Calvizie e menopausa: perché accade e i migliori rimedi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Beh è sicuramente una dose molto elevata lo 0,1% per il beta estradiolo, penso sia equivalente a una Terapia Ormonale Sostitutiva sotto mentite spoglie che forse è quello che volevi, ma appunto dovresti consultare i medici che ti seguono per gli effetti sistemici di dosi così elevate dell'ormone topico.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Beh è sicuramente una dose molto elevata lo 0,1% per il beta estradiolo, penso sia equivalente a una Terapia Ormonale Sostitutiva sotto mentite spoglie che forse è quello che volevi, ma appunto dovresti consultare i medici che ti seguono per gli effetti sistemici di dosi così elevate dell'ormone topico.

Ciao

MA - r l i n
Si mi hanno detto che è una dose elevata la mia domanda era appunto se bastava secondo te solo la lozione o devo comprare dutasteride anti dht etccc … però se il beta e così forte non dovrei aver bisogno di anti dht a compresse giusto ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Per il momento ha rinunciato, visto che spesso gli viene una specie di ginecomastia e gli succedeva anche prima di usare estrogeni deboli.

Si mi hanno detto che è una dose elevata la mia domanda era appunto se bastava secondo te solo la lozione o devo comprare dutasteride anti dht etccc … però se il beta e così forte non dovrei aver bisogno di anti dht a compresse giusto ?

Non lo so se basta, chi fa transizione prende cose sistemiche e non topiche, spesso gli vengono prescritti anche anti-dht se si punta in modo particolare ai capelli, ma sono i dottori che devono indicare queste terapie.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Per il momento ha rinunciato, visto che spesso gli viene una specie di ginecomastia e gli succedeva anche prima di usare estrogeni deboli.



Non lo so se basta, chi fa transizione prende cose sistemiche e non topiche, spesso gli vengono prescritti anche anti-dht se si punta in modo particolare ai capelli, ma sono i dottori che devono indicare queste terapie.

Ciao

MA - r l i n
Beh ma io non sto parlando di transizione … solo dei capelli …. Se per i capelli è sufficiente una lozione del genere
Facciamo finta per un attimo che io sia un ragazzo di 26 anni con problemi di caduta che usa questa lozione….a questo ragazzo è sufficiente solo lozione vista la potenza ? comunque molte ragazze transgender usano gel topici e non compresse
 
Ultima modifica da un moderatore:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Ma usano i topici per i capelli. Se non erro non sei operata, quindi per i capelli per me gli anti-dht ci vogliono almeno topici. Non ricordo se ti hanno diagnosticato aga, in tal caso gli anti-dht sono d'obbligo.

Ciao

MA - r l i n
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Ma usano i topici per i capelli. Se non erro non sei operata, quindi per i capelli per me gli anti-dht ci vogliono almeno topici. Non ricordo se ti hanno diagnosticato aga, in tal caso gli anti-dht sono d'obbligo.

Ciao

MA - r l i n
Mi hanno detto effluvio androgenetico
Che dici può andar bene la finasteride come antidht sistemico ? 1 mg ?
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Può andare bene anche il dht bl
Ma usano i topici per i capelli. Se non erro non sei operata, quindi per i capelli per me gli anti-dht ci vogliono almeno topici. Non ricordo se ti hanno diagnosticato aga, in tal caso gli anti-dht sono d'obbligo.

Ciao

MA - r l i n
[/QUOTE
Ma usano i topici per i capelli. Se non erro non sei operata, quindi per i capelli per me gli anti-dht ci vogliono almeno topici. Non ricordo se ti hanno diagnosticato aga, in tal caso gli anti-dht sono d'obbligo.

Ciao

MA - r l i n
puo andare bene anche il dht blocker? Il problema è che ho le transaminasi alte e devo ridurre al minimo i farmaci
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Non causa caduta indotta, in meno di due mesi (a quelle dosi soprattutto!) dovresti veder muoversi qualcosa.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Sì è sempre una dose alta per il 17 beta, 0,1% era fuori dal mondo.

Ciao

MA - r l i n
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Ma io non sto utilizzando beta estradiolo topico … prima usavo la lozione e oltre che sui capelli la mettevo sul polso e sul collo
Secondo te viene assorbita dalla pelle ?
casomai me la faccio rifare
Ora la mia speranza sono i fitoestrogeni ovvero gli isoflavoni
La lozione con 17beta per me era da mantenere.

Comunque la duta contrasta la crescita dei peli corporei che è alimentata dal dht, agisce quindi anche sulle tempie, pur non essendo risolutiva da sola.

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin volevo chiederti una cosa
Anche se la lozione contiene 0,01% di beta estradiolo e non 0,1 aumenta comunque i valori di estradiolo nel sangue ??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Con preparati che ne contengono la metà si possono avere sides, non so se salgono i valori nel sangue, ma gli organi bersaglio possono reagire. A te interessa che lo facciano allora metti il preparato direttamente sul seno.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Con preparati che ne contengono la metà si possono avere sides, non so se salgono i valori nel sangue, ma gli organi bersaglio possono reagire. A te interessa che lo facciano allora metti il preparato direttamente sul seno.

Ciao

MA - r l i n
Ok lo metto direttamente sul seno come facevo prima con il gel ..ma non ho capito se questa lozione va nel sangue quando la applichi oppure no …. Cioè se è transdermica …. Se il beta va nel sangue aumenta i valori no ??
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Con preparati che ne contengono la metà si possono avere sides, non so se salgono i valori nel sangue, ma gli organi bersaglio possono reagire. A te interessa che lo facciano allora metti il preparato direttamente sul seno.

Ciao

MA - r l i n
Altra domanda ed ultima
Quando metto la lozione i miei capelli diventano secchissimi per l’alcol
Per questo motivo ho fatto mettere più glicerolo ma non cambia … restano stoppa
Come posso fare ?