Curare la calvizie: 22 percorsi per combatterla

@Redazione

Moderatore
Staff
6 Marzo 2020
174
67
165
Biotech canadese
Novità nel curare la calvizie? L’azienda biotech canadese Arbor Life Labs ha brevettato una tecnologia per l’attivazione delle cellule staminali attraverso il percorso WNT/beta-catenina e una piattaforma di medicina rigenerativa basata su attivi naturali. Il preparato brevettato e mirato alla ricrescita dei capelli affetti da calvizie comune o da telogen effluvium si chiama ALRV5XR, ma viene commercializzato come Replenology®.
Un set di prodotti
Replenology® si presenta come un set di prodotti contro la perdita dei capelli comprendente siero topico, shampoo, balsamo condizionatore e integratore alimentare. Le...

Continua a leggere...
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Ciampa

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Puntano molto sulla caffeina che dovrebbe ridurre il T, per il DHT penso a Scutellaria, poi Zinco e B6 nell'integratore.

Ciao

MA - r l I n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Ha dietro degli studi molto ben fatti che ho linkato nell'articolo.

Ciao

MA - r l I n
 

Naufragio

Utente
4 Aprile 2020
24
4
15
Reggio emilia
ho guardato lo studio che c’è dietro, alla fine c’è scritta questa cosa:


Declaration of Competing Interest
PRF is the director of Arbor Life Labs (ALL), PRF, DJC and DB are coinventors of patent pending PCT/US2020/067585 titled Botanicals as Wnt/β-Catenin Activators, Molecular Pathway Regulators, Tissue Regenerators and Health Biomarker Regulators, filed for ALRV5XR and have a share in ALL. PRF, KMF, CP, BMM, DJC and JG, received honoraria from ALL and proposed submission for publication. DJC is an employee of ALL All authors had full access to the data in the study.”

non può suonare come campanello d’allarme?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Non è uno studio indipendente, ma non troverai mai studi di questo tipo su un insieme di attivi, meno che mai su tutti questi attivi presenti in 4 prodotti.

Non stiamo infatti parlando di test su una sostanza sola che possono essere anche indipendenti. Inoltre sono gli studi utilizzati per l'approvazione ufficiale, quindi non potevano essere indipendenti, dovevano però essere validi a questo fine

Ciao

MA - r l I n
 

Naufragio

Utente
4 Aprile 2020
24
4
15
Reggio emilia
Capito grazie.

E invece hai una spiegazione secondo te di perché non hanno misurato la riduzione di dht?

Di seguito l’allegato all’articolo contenente tutte le misurazioni che han fatto a livello ematico, ma del dht non hanno tenuto traccia.
https://www.thelancet.com/cms/10.10...6e7f0311-d7ef-48d1-9ca5-ea3a50fd95ac/mmc1.pdf

sono quindi un po’ preoccupato per possibili sides, nel senso che non c’è informazione sul dht e per quanto siano prodotti di origine naturale immagino questo non significhi niente su quanto possa essere potente il loro effetto.

Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Come dicevo sopra, sono i test per la sicurezza nell'assunzione di questi attivi, non sono dosaggi ormonali, che non riguardano la sicurezza, quindi niente Dht, ma nemmeno tutti gli altri ormoni, che non sono collegati con la sicurezza d'utilizzo.

Ciao

MA - r l I.n
 

Naufragio

Utente
4 Aprile 2020
24
4
15
Reggio emilia
Si se vai sul sito ci sono.

Comunque @marlin ho visto che fra gli ingredienti dell’integratore c’è dong quai che non mi sembra proprio il massimo per gli uomini leggendo qualche paper.

“In conclusion, this report serves to highlight the toxicity of Angelica sinensis, a commonly sought after herbal tonic in our Chinese community. In particular, its use by men may be associated with feminisation due to its phytoestrogen content, especially in the processed form where the concentration of active ingredients may be significantly higher than in the original herb.”


cosa dici? Grazie!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Sono i casi di farmacovigilanza, come vedi è un caso che è giusto segnalare, ma non è la regola se pensi che questa pianta è utilizzata da milioni di orientali e parecchi occidentali. Per quanto riguarda l'integratore per capelli non è molto diverso da quelli che comunque contengono isoflavoni in dosi magari anche più alte e che non sembrano dare problemi.

MA - r l i n
Non hanno pubblicato nessun prima/dopo?

Mi pare che sul loro sito ce ne siano anche troppi e di troppo belli...


Ciao

MA - r l i n
 

Naufragio

Utente
4 Aprile 2020
24
4
15
Reggio emilia
Sarà, ma io non trovo nessun altro integratore per capelli contenente questa erba. Tutti gli integratori che trovo di quest’erba sono dedicati alle donne per regolare gli ormoni. Non sono certo un endocrinologo però a me non mi tornano molto i conti su questo ingrediente, di quali ingredienti parli che sono simili a questo e non danno problemi di femminizzazione? Grazie!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Parlavo della soia con gli isoflavoni, che peraltro l'Angelica non ha. E' usata per la sindrome pre-mestruale come l'agnocasto che abbiamo visto aumentare la libido, infatti è considerata pianta afrodisiaca.

Ciao

MA - r l i n
 

Naufragio

Utente
4 Aprile 2020
24
4
15
Reggio emilia
Comunque a me arriveranno 6 flaconi dell’integratore, ma penso li manderò indietro. Se qualcuno è interessato ad averli e vuole comprarli evitandosi i dazi doganali mi contatti pure
 

luca123

Utente
23 Dicembre 2017
65
14
65
Puntano molto sulla caffeina che dovrebbe ridurre il T, per il DHT penso a Scutellaria, poi Zinco e B6 nell'integratore.

Ciao

MA - r l I n
Marlin ho letto uno studio qualche giorno fa in cui chi assumeva regolarmente caffeina aveva mediamente il 15% di testosterone in piu rispetto a chi non la assumeva.
È possibile che abbia questa doppia azione tra topica e sistemica?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Sì possibilissimo, perché è un eccitante anche a livello sessuale.

Ciao

MA - r l i n
 

luca123

Utente
23 Dicembre 2017
65
14
65
Marlin scusa ma non ho capito, stai dicendo che la caffeina topica potrebbe NON ridurre il testosterone sullo scalpo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
No, sistemicamente non riduce il T circolante, topicamente pare invece che lo riduca.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: kenny