tatuaggio estetico

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
Salve,
ci sono novità in italia circa questa tecnica per simulare la rasatura?
Mi domandavo se l'intervento è in genere permanente o scompare nel giro di qualche anno.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48773

Se vuoi saperne di più Milena mi ha dato la sua disponibilità per fornire al forum ed anche agli utenti interessati spiegazioni più dettagliate.

P.S.

Le ho mandato una mail per segnalarle la discussione.
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
Buongiorno.
Vorrei brevemente spiegare il concetto di micropigmentazione tricologica.
La micropigmentazione è una tecnica che per definizione risulta essere molto simile ad un tatuaggio, in quanto attraverso un dermografo che monta piccoli aghi vengono trasportati pigmenti specifici nella cute dove permangono per un periodo di tempo limitato.
La differenza con un tatuaggio sta proprio nell'attrezzatura utilizzata: meno invasiva nella micropigmentazione, nei pigmenti che vengono pian piano riassorbiti completamente dal sistema immunitario e nel percorso formativo che porta un operatore a specializzarsi in queste tecniche con competenza e serietà.
La micropigmentazione tricologica è quel segmento che si concentra nel trattamento del cuoio capelluto: alopecia areata, universale, androgenetica, post autotrapianto con due tipi di tecniche.
Effetto rasato ovvero il microdeposito puntiforme di pigmento che otticamente simula il pelo tagliato a lametta
Micropelo ovvero la ricostruzione di piccoli peletti tra quelli naturali che otticamente, togliendo le trasparenze, simulano l'effetto dell' applicazione delle microfibre.
Ho provato a mettere un paio di esempi ma non riesco a inserirli sul forum, li giro a STIZZA e spero che lei riesca a inserirli.
Buona giornata
Milena


 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
026tb.jpg


004rgh.jpg
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
incredibile!

vorrei fare una domanda a Milena Lardì.
mi è chiaro che nel primo caso di alopecia androgenetica estesa, siano tatuati puntini che simulino l'effetto lametta.
nel secondo caso, micropelo mi pare di aver capito, sono piccoli segmenti che simulino una rasatura di qualche millimetro? è possibile camuffare zone piccole zone diradate con l'effetto micropelo tenendo i capelli lunghi qualche mm? (dai 3 ai 9). si vedrebbero eventualmente sul frontale?

grazie per l'eventuale risposta
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
Buonasera,
rispondo a Baciamolemani:
come hai giustamente detto il secondo caso è stato trattato con un effetto che simula i peletti un po' più lunghi, è possibile camuffare piccole aree diradate ma non scendere oltre la linea naturale dell'HL poichè si vedrebbe il lavoro e non si rispetterebbe, di conseguenza, la naturalezza del risultato.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
quindi potrebbe ad esempio essere utile per nascondere vertigini dei capelli in cui gli stessi siano presenti, ma che prendono direzioni diverse? e per nascondere un leggero diradamento sulla rosetta del vertice, è corretto?

grazie per la risposta