Prolattina: le ultime rivelazioni nella lotta contro la calvizie

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
"Hope Medicine" il nome è già un programma!

Previously, HopeMed has signed a world-wide exclusive license agreement with Bayer AG on the development and commercialization of a human antibody (HMI-115) targeting the prolactin (PRL) receptor for the treatment of male and female pattern hair loss, endometriosis and other chronic diseases with dysregulated PRL signaling. Under the terms of the license agreement, Hope Medicine will develop and globally commercialize the novel PRL receptor antibody based on intellectual property from Bayer. At present, HMI-115 has completed phase I clinical trials in the European Union, with positive safety results. The global multi-center phase II clinical trials for androgenic alopecia and endometriosis will soon be launched.

BENE!!
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Recente approfondimento su prolattina e ormoni e tumori, magari c'e' qualche collegamento o spunto per l'AGA.


Quando parla di estrogeni e STAT-5, mi sembra di averne già sentito parlare qui nel forum, magari mi sbaglio (con tutti sti codici e sigle :)).
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Forse hai sentito parlare di Jak/Stat e in particolare si Stat3, sono le chinasi inibite dai Jak inibitori, che hanno portato successi nell'areata.

Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
@marlin cosa ne pensi del safety profile di BAY? La prolattina modula pure il sistema immunitario.
 

Allegati

  • nave2018.pdf
    266.2 KB · Vista: 4

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
E ci chiediamo anche perché non dovrebbe funzionare anche meglio in mesotherapy, a dosaggio locale molto più basso, calibrato sulla massa da trattare, dato che non serve bloccare fuori da quella zona?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Anzitutto mi chiedo se le donne in postmenopausa a cui sono stati somministrati avessero, almeno alcune, i tipici problemi di capelli di questa età, quindi se le capigliature con diradamenti abbiano avuto dei miglioramenti.

Il sistema immunitario dovrebbe essere quello che alla fine smaltisce i follicoli inattivi con l'età, rendendo sempre più difficoltoso il recupero della densità estetica che fa la differenza.

Non so se questo anticorpi possano rimediare anche a questi danni, in questo caso bisogna sperare che Follica con la neogenesi follicolare ci abbia preso.

Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Un motivo in più per smettere di fumare
As shown in Fig. 3, smoking average nicotine cigarettes increased prolactin to an average of 7.74 ng/ml within 30 min. Prolactin levels did not increase after smoking denicotinized cigarettes.
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
70
15
65
DI questi attivi ne abbiamo parlato negli articoli sulla prolattina.

Prolattina: gli antagonisti Cercando tra i brevetti e studi recenti sono spuntate due sostanze (SMI-1 e SMI-6) che agiscono come antagonisti del recettore della prolattina. Queste sostanze potrebbero essere più facilmente disponibili in tempi brevi. Tuttavia, gli antagonisti non agiscono come gli anticorpi monoclonali. Questi ultimi creano una specie di immunità verso il recettore della prolattina, che potrebbe spiegare la durata negli anni della terapia. Invece, gli antagonisti entrano in competizione con l’ormone stesso che di solito ha un’affinità di legame maggiore con il recettore e possono, quindi, ridurre l’azione ormonale in maggiore o minore misura.

Io spero sempre di trovare qualcosa di più "smart" (furbo).

Sempre seguendo HLT le ultime battute puntano su PAX1 e RUNX che sono colleganti con gli androgeni.


Pax1 and RUNX2 are possible downstream targets of prolactin. Antagonizing the PRLR downregulates Pax1 and upregulates RUNX2. There should be a good synergistic effect with Wnt agonists like KY19382 or VPA.

Pax1 and other Pax genes are strongly upregulated by prolactin. Pax1 is the gene with the greatest association with Androgenetic Alopecia after the androgen receptor.



Ciao

MA - r l i n
Una domanda Marlin,
ma questi SMI-1 e SMI-6 sono dei farmaci? O sostanze liberamente vendibili senza prescrizione? Quanto sarebbe fattibile reperirli? E sono da assumere per via sistemica o topica?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sono dei farmaci presi in modo illegale da laboratori off shore probabilmente asiatici. Da quanto ho capito li assumono in vari modi, sperimentano a loro rischio e pericolo, non li seguirei in questo momento, anche perché questi sperimentano ogni anno cose assurde che poi lasciano dopo pochi mesi. Pare anche che a capelli non siano messi male, quindi non è che quando dicono di aver recuperato la cosa sia molto significativa per chi soffre di calvizie.

Ciao

MA - r l i n
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
70
15
65
Sono dei farmaci presi in modo illegale da laboratori off shore probabilmente asiatici. Da quanto ho capito li assumono in vari modi, sperimentano a loro rischio e pericolo, non li seguirei in questo momento, anche perché questi sperimentano ogni anno cose assurde che poi lasciano dopo pochi mesi. Pare anche che a capelli non siano messi male, quindi non è che quando dicono di aver recuperato la cosa sia molto significativa per chi soffre di calvizie.

Ciao

MA - r l i n
Capisco.
Ma invece se uno volesse provare il restax lozione uomo, dato che uso già il minoxidil, esiste una formulazione che contenga entrambi?
Oppure (e qui probabilmente dico una castroneria), non sarebbe possibile comprare restax e minoxidil e poi unirli mettendo metà e metà in una stessa boccetta?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Il minox non può entrare nei prodotti non farmacologici.

È sempre meglio non mischiare preparati diversi.

Ciao

MA - r l i n
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Se la prolattina ah questo ruolo, come mai non sono mai stati usati i farmaci per abbassarla nella calvizie? É solo recente quest scoperta? La prolattina credo abbia un ruolo solo negativo nell'uomo...
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Si credo sia una scoperta recente, ma legata a degli anticorpi inibitori del recettore della prolattina, vuol dire che bloccano completamente il recettore con dei risultati (pare almeno sui macachi) incredibili sui capelli.
Mentre esistono già dei farmaci che abbassano la prolattina (usati per altri scopi), ma sembra che nessuno finora abbia riscontrato come effetto collaterale ricrescita di capelli. O nessuno si è mai accorto, o una eventuale ricrescita (piccola?) è passata sotto traccia oppure il solo abbassare la prolattina non è sufficiente, occorre bloccarla del tutto (o lei o i recettori).
Penso che abbassare la prolattina non faccia comunque male ai capelli, al massimo potenzia le cure che già si usano.
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Si credo sia una scoperta recente, ma legata a degli anticorpi inibitori del recettore della prolattina, vuol dire che bloccano completamente il recettore con dei risultati (pare almeno sui macachi) incredibili sui capelli.
Mentre esistono già dei farmaci che abbassano la prolattina (usati per altri scopi), ma sembra che nessuno finora abbia riscontrato come effetto collaterale ricrescita di capelli. O nessuno si è mai accorto, o una eventuale ricrescita (piccola?) è passata sotto traccia oppure il solo abbassare la prolattina non è sufficiente, occorre bloccarla del tutto (o lei o i recettori).
Penso che abbassare la prolattina non faccia comunque male ai capelli, al massimo potenzia le cure che già si usano.

Indicativamente si sa quanto l'agnocasto possa abbassare la prolattina in percentuale?
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Indicativamente si sa quanto l'agnocasto possa abbassare la prolattina in percentuale?
Non ne ho idea, ma qui si dice che funziona parecchio: