Prolattina: le ultime rivelazioni nella lotta contro la calvizie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La RU della prolattina sarebbero questi anticorpi, potremmo trovare il ciproterone della prolattina ?

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Ecco bravo che hai citato la Ru, bisogna trovare la RU della prolattina e vedere se funziona
La RU della prolattina è SMI, c'è un group buy in corso nel forum americano. Io non ne ho preso parte perchè non credo possa funzionare, gli anticorpi si legano al recettore in maniera non competiviva, questo in maniera competiviva come un classico antagonista recettoriale.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: GattoNelCarbone

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
La RU della prolattina è SMI, c'è un group buy in corso nel forum americano. Io non ne ho preso parte perchè non credo possa funzionare, gli anticorpi si legano al recettore in maniera non competiviva, questo in maniera competiviva come un classico antagonista recettoriale.
Cosa sono sti SMI1 e SMI6 ? Non mi sembrano molto reperibili come molecole, poi a che prezzo? Immagino sia un concorrente del latanoprost a livello di costi... i group buy con degli americani come funzionano ?
Come mai dici che un antagonista competitivo non funzioni ? Non ne sono molto di competitività per i recettori
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Se per questo anche la vitamina b6, meglio la P5P, ad alte dosi è riconosciuta per diminuire la prolattina nel corpo così come fa L’ agnocasto. Si potrebbe provare a metterla in lozione, visto che alcuni negli anni a scorsi riportavano dei risultati con lo zix. Qualcuno sa dove si compra la P5p e come la so può solubilizzare in lozione ? Tra L’ altro le vitamine b sono sempre utili per i capelli e non solo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
DI questi attivi ne abbiamo parlato negli articoli sulla prolattina.

Prolattina: gli antagonisti Cercando tra i brevetti e studi recenti sono spuntate due sostanze (SMI-1 e SMI-6) che agiscono come antagonisti del recettore della prolattina. Queste sostanze potrebbero essere più facilmente disponibili in tempi brevi. Tuttavia, gli antagonisti non agiscono come gli anticorpi monoclonali. Questi ultimi creano una specie di immunità verso il recettore della prolattina, che potrebbe spiegare la durata negli anni della terapia. Invece, gli antagonisti entrano in competizione con l’ormone stesso che di solito ha un’affinità di legame maggiore con il recettore e possono, quindi, ridurre l’azione ormonale in maggiore o minore misura.

Io spero sempre di trovare qualcosa di più "smart" (furbo).

Sempre seguendo HLT le ultime battute puntano su PAX1 e RUNX che sono colleganti con gli androgeni.


Pax1 and RUNX2 are possible downstream targets of prolactin. Antagonizing the PRLR downregulates Pax1 and upregulates RUNX2. There should be a good synergistic effect with Wnt agonists like KY19382 or VPA.

Pax1 and other Pax genes are strongly upregulated by prolactin. Pax1 is the gene with the greatest association with Androgenetic Alopecia after the androgen receptor.



Ciao

MA - r l i n
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
DI questi attivi ne abbiamo parlato negli articoli sulla prolattina.

Prolattina: gli antagonisti Cercando tra i brevetti e studi recenti sono spuntate due sostanze (SMI-1 e SMI-6) che agiscono come antagonisti del recettore della prolattina. Queste sostanze potrebbero essere più facilmente disponibili in tempi brevi. Tuttavia, gli antagonisti non agiscono come gli anticorpi monoclonali. Questi ultimi creano una specie di immunità verso il recettore della prolattina, che potrebbe spiegare la durata negli anni della terapia. Invece, gli antagonisti entrano in competizione con l’ormone stesso che di solito ha un’affinità di legame maggiore con il recettore e possono, quindi, ridurre l’azione ormonale in maggiore o minore misura.

Io spero sempre di trovare qualcosa di più "smart" (furbo).

Sempre seguendo HLT le ultime battute puntano su PAX1 e RUNX che sono colleganti con gli androgeni.


Pax1 and RUNX2 are possible downstream targets of prolactin. Antagonizing the PRLR downregulates Pax1 and upregulates RUNX2. There should be a good synergistic effect with Wnt agonists like KY19382 or VPA.

Pax1 and other Pax genes are strongly upregulated by prolactin. Pax1 is the gene with the greatest association with Androgenetic Alopecia after the androgen receptor.



Ciao

MA - r l i n
Mi sembra che SMI funzioni come un antiandrogeno per il recettore degli androgeni, vedi ru58841 e compagnia. Per venire in contro alla minore affinità della ru rispetto al dht si usano quantità elevate della stessa.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
@marlin
Si sta parlando di Stat3 e Twist1
L'inibizione di Twist1 tiene i capelli in anagen a tempo indefinito nei topi.

Inhibt PRLR>downregulates stat3>downregulates Twist 1>upregulates r-spondin>induces mitosis of stem cells and repopulates cd-34+ and ia6+ pregenitor cells>Hair shaft grows again
A Twist1 inhibitor will upregulate r-spondins, and upregulate RUNX2, which downregulates AR and also activates TCF/LEF

Questi sono geni associati ad AGA e le loro interazioni
 

Allegati

  • aga_gwas_string2.png
    aga_gwas_string2.png
    334.9 KB · Vista: 4
  • mesenchymal_subnetwork.png
    mesenchymal_subnetwork.png
    31.3 KB · Vista: 4
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì, sono quei collegamenti che si cercavano, ma quando esce lo stat3 si resta un po' perplessi, perché le cure per la areata con gli inibitori di questo percorso hanno curato solo l'areata e non l'aga sottostante.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
A 1
Da HLT
14 genes were found upregulated in frontal vs vertex scalp. At least 10 of them are upregulated by PRLR signaling, and 2 others induce prolactin secretion.

Un'altro tassello.
Potrebbe spiegare come mai il frontale sia così suscettibile all'AGA e come mai la ricrescita sul vertex sia più facilmente ottenibile.
@marlin
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Pensa che neanche a farlo apposta mi ha appena scritto un utente perché ha risultati sul frontale e non sul vertex...una tegola per chi vorrebbe generalizzare una situazione complicata come l'aga :)

Ma in effetti ci sono personaggi famosi (tipicamente si ricorda Liguori) che hanno frontale perfetto e tutto il resto, ma vertex colpito da aga.

Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Pensa che neanche a farlo apposta mi ha appena scritto un utente perché ha risultati sul frontale e non sul vertex...una tegola per chi vorrebbe generalizzare una situazione complicata come l'aga :)

Ma in effetti ci sono personaggi famosi (tipicamente si ricorda Liguori) che hanno frontale perfetto e tutto il resto, ma vertex colpito da aga.

Ciao

MA - r l i n
A me vengono in mente Zidane e Aldo Baglio ?
Però c'è da dire che è un pattern molto più raro
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Aldo Baglio? Non mi pare abbia il frontale intatto.

E' un pattern minoritario, ma qui c'è chi vorrebbe che l'aga fosse uguale per tutti, invece non lo è dipendendo da una genetica multifattoriale, per molti una cura non è tale se non cura il 100% dei pazienti, peccato che cure così non esistano nemmeno per le altre patologie.

Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Aldo Baglio? Non mi pare abbia il frontale intatto.

E' un pattern minoritario, ma qui c'è chi vorrebbe che l'aga fosse uguale per tutti, invece non lo è dipendendo da una genetica multifattoriale, per molti una cura non è tale se non cura il 100% dei pazienti, peccato che cure così non esistano nemmeno per le altre patologie.

Ciao

MA - r l i n
Si ricordo di aver visto un vecchio spettacolo tempo fa, aveva un diradamento su tutta la parte superiore della testa ma le tempie pure se colpite non erano indietreggiate.
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Se per questo anche la vitamina b6, meglio la P5P, ad alte dosi è riconosciuta per diminuire la prolattina nel corpo così come fa L’ agnocasto. Si potrebbe provare a metterla in lozione, visto che alcuni negli anni a scorsi riportavano dei risultati con lo zix. Qualcuno sa dove si compra la P5p e come la so può solubilizzare in lozione ? Tra L’ altro le vitamine b sono sempre utili per i capelli e non solo
benexol
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ah sì, ricordo le discussioni di vent'anni fa quando si dibatteva sulla forma della vit.B6 più idonea a contrastare la calvizie. Però penso che sia stata dovutamente utilizzata, in quegli anni andava parecchio, io stesso ho usato lo zix con la b6 P5P.

Ciao

MA - r l i n