Rigenerazione dei capelli: facciamo il punto

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Reperibile in polvere bulk, da mettere nel veicolo preferito.
Marlin, secondo me potresti aggiungerlo alla lozione dutasteride, perché hai la parte oleosa delle capsule che è perfetta per catturare la d3
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Magari riesco a reperirlo in qualche maniera e a provare.
Invece cosa ne pensi dell'utilizzo di minox solfato da parte di un non risponditore al base (io) solo i 3 giorni post wound?

Il minox andrebbe comunque usato dal 5° all'8° giorno, non nei primi tre giorni.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Reperibile in polvere bulk, da mettere nel veicolo preferito.
Marlin, secondo me potresti aggiungerlo alla lozione dutasteride, perché hai la parte oleosa delle capsule che è perfetta per catturare la d3

Il calcitriolo? Metti un link, immagino che sia di importazione....

La dose è sempre molto bassa 3 microgrammi al grammo 0,0003% la vit.D3 è considerata da molti un ormone, ma nessun ormone a uso topico, neppure il beta-estradiolo, l'ho mai visto a dosi così basse.

Ciao

MA - r l i n
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Magari riesco a reperirlo in qualche maniera e a provare.
Invece cosa ne pensi dell'utilizzo di minox solfato da parte di un non risponditore al base (io) solo i 3 giorni post wound?
Per quello che vale, io ho dovuto switchare da base a solfato per questione di sides, poiche' il solfato e' meno biodisponibile e dovrebbe dare meno effetti sistemici, o almeno cosi mi disse gigli, comunque sostanzialmente non sono peggiorato quindi dovrebbe essere ok
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Il calcitriolo? Metti un link, immagino che sia di importazione....

La dose è sempre molto bassa 3 microgrammi al grammo 0,0003% la vit.D3 è considerata da molti un ormone, ma nessun ormone a uso topico, neppure il beta-estradiolo, l'ho mai visto a dosi così basse.

Ciao

MA - r l i n
UK. Per microdosing andrebbe fatta una soluzione stock in etanolo 96%, per usare una quantità pesabile, da diluire al % finale desiderata, anche in più passaggi.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Ma non è il calcitriolo, ma il solito precursore colecalciferolo, allora è meglio il Daivonex che almeno è un analogo sintetico del calcitriolo. Il problema dell'aga è appunto che non c'è trasformazione dei precursori nella forma attiva che è il calcitriolo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Mi ricordo che avevi fatto un'articolo l'estate scorsa dove menzionavi calcitriolo VDR e vit.D ma non riesco a trovarlo
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Ma non è il calcitriolo, ma il solito precursore colecalciferolo, allora è meglio il Daivonex che almeno è un analogo sintetico del calcitriolo. Il problema dell'aga è appunto che non c'è trasformazione dei precursori nella forma attiva che è il calcitriolo.

Ciao

MA - r l i n
Ah!
Questo è in lozione:


Lo avevi provato?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Posso solo dirti che nei prodotti tipo Alpicort / Crinohermal Fem è allo 0,005%. Come la fina Mazzarella a due ml al giorno.

Ciao

MA - r l i n
 

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
Ho l'impressione che qualcosa si stia muovendo, noto molti puntini neri tipo tricopigmentazione e capellini fini soprattutto ai bordi della chierica, non riesco a capire se è quel 10% indotto dalla duta topica o altro, anche perchè in generale noto inspessimento e avendo il capello molto grosso come diametro mi da la sensazione di un buon livello di miglioramento, ma è mia made che mi stupisce, quando sono andato a trovarla prima mi ha detto che dietro mi si sta coprendo il buco e dopo guardando il davanti ha affermato che mi sta crescendo una foresta.
Per il momento quello che riesco a notare obiettivamente è quella serie di puntini neri tipo trico concentrati per lo più sul bordo chierica, tipo 3/4 cm distribuiti però un pò a chiazze o a gruppi, ma comunque noto che stanno affiorando anche altrove nella zona più centrale.

Il trattamento lo ripeto ogni 15 gg però adesso ho trovato una buona manualità per farlo e riesco a completarlo decentemente con un buon arrossamento che dura un paio di ore senza mai sanguinare, credo che in un mese e mezzo abbia fatto più o meno 4 trattamenti, i primi due più ravvicinati per trovare la giusta manualità.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Duta topica da quanto la usi? Tutto aiuta, ma se spuntano capelli sui bordi è più facile che sia il microneedling a fare effetto. I capelli che si recuperano con gli anti-dht sono meno localizzati.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Ho l'impressione che qualcosa si stia muovendo, noto molti puntini neri tipo tricopigmentazione e capellini fini soprattutto ai bordi della chierica, non riesco a capire se è quel 10% indotto dalla duta topica o altro, anche perchè in generale noto inspessimento e avendo il capello molto grosso come diametro mi da la sensazione di un buon livello di miglioramento, ma è mia made che mi stupisce, quando sono andato a trovarla prima mi ha detto che dietro mi si sta coprendo il buco e dopo guardando il davanti ha affermato che mi sta crescendo una foresta.
Per il momento quello che riesco a notare obiettivamente è quella serie di puntini neri tipo trico concentrati per lo più sul bordo chierica, tipo 3/4 cm distribuiti però un pò a chiazze o a gruppi, ma comunque noto che stanno affiorando anche altrove nella zona più centrale.

Il trattamento lo ripeto ogni 15 gg però adesso ho trovato una buona manualità per farlo e riesco a completarlo decentemente con un buon arrossamento che dura un paio di ore senza mai sanguinare, credo che in un mese e mezzo abbia fatto più o meno 4 trattamenti, i primi due più ravvicinati per trovare la giusta manualità.
Cerca di monitorare per bene,prenditi un dermoscopio da 20 euro,unico modo per avere certezza se si sta muovendo quanlcosa
Ti prendi dei punti di riferimento,nei,macchie e qualche particolare
Ogni mese fai delle foto e poi le confronti
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
Duta topica da quanto la usi? Tutto aiuta, ma se spuntano capelli sui bordi è più facile che sia il microneedling a fare effetto. I capelli che si recuperano con gli anti-dht sono meno localizzati.

Ciao

MA - r l i n
duta topica uguale da un mese e mezzo, più o meno da un pò ho aggiunto chitosano e trigliceridi, pensi che l'emivita della dutasteride possa cominciare nel momento che si versa nella bottiglietta o esclusivamente nel momento che entra a contatto con la pelle?
cerco questo dermoscopio, al momento guardo allo specchio con un altro specchio che ingrandisce.
questo va bene? Microscopio digitale, microscopia Pancellent 1080P da 50X a 1000X con ingrandimento USB a 8 LED, collezione di diapositive da 12 pacchetti (Livello di avvio, NON iPhone/iPad, Nero): Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza
o questo che costa meno Jiusion 40 a 1000 x ingrandimento USB microscopio digitale endoscopio, 8 LED USB 2.0, mini videocamera con adattatore OTG e metallo supporto, compatibile con Mac e Windows 7 8 10 Android Linux: Amazon.it: Elettronica
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Guarda, escluderei che duta topica in un mese e mezzo promuova questo tipo di ricrescita.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Qualcun altro di voi ha l'impressione (o la certezza) che si stia muovendo qualcosa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Io ho questa impressione, o meglio l'ha avuta mia madre che non mi vede tutti i giorni. Si vanno infoltendo prima le zone messe meglio.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: mibe and Tico