Finasteride senza effetti collaterali: ecco come

@Redazione

Moderatore
Staff
6 Marzo 2020
174
67
165
DHT ed estradiolo
La riduzione del DHT con i farmaci appositi contro la calvizie aumenta il livello di testosterone, ma può aumentare anche il livello di estradiolo (E2), il più potente degli estrogeni naturali. La trasformazione del testosterone in estradiolo avviene tramite l’enzima aromatasi. Il testosterone che non si trasforma in DHT a causa dei farmaci anti-DHT, resta disponibile a trasformarsi in estradiolo tramite l’aromatasi.
Finasteride effetti collaterali: i principali
I principali effetti collaterali (sides) dei farmaci come finasteride o dutasteride sono dovuti alla maggiore sintesi dell’estradiolo. Questo ormone che...

Continua a leggere...
 
Ultima modifica:

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Tutto giusto tranne l'arginina che è ormai dimostrato essere infinitamente meno efficace della L-citrullina per quanto riguarda la produzione di ossido nitrico
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Io assumo 2 grammi di citrullina pre work out (4 volte a settimana); la spinta a livello fisico è notevole ma ho riscontrato che a lungo andare i capelli risultavano più sfibrati o forse più sottili tanto da vedersi ancora di più lo scalpo.

Stessa cosa mi capitava con le proteine in polvere; il dermatologo mi aveva detto che un'attività fisica intensa e l'uso di aminoacidi favoriva la progressiva perdita dei capelli e mi aveva prescritto l'integrazione di sola "carnitina".

Ho ripreso ad usare aminoacidi, citrullina malato, e mi ritrovo nelle stesse condizioni che avevo con le proteine.

Qui leggo che la citrullina/arginina porta benefici analoghi al minoxidil (Questo aminoacido viene convertito in citrullina dall’enzima ossido nitrico sintasi producendo l’ossido nitrico che ha effetto vasodilatatore. Per inciso questo effetto è benefico anche sulla crescita dei capelli e sarebbe alla base anche dell’analoga azione del minoxidil).

Sarebbe interessante capire dove sia la verità considerato che nel forum si sostiene che l'attività fisica non sia assolutamente correlata con la perdita dei capelli, ma personalmente ho notato un maggior diradamento in concomitanza con l'uso di aminoacidi e di maggior pump in palestra.

Per quanto riguarda i miglioramenti dal punto di vista sessuale della citrullina/arginina, probabilmente ne assumo troppo poca (poco più di due grammi al giorno per 4 giorni a settimana) e quindi non ho riscontrato grandi benefici.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Non porta alla perdita dei capelli e ci sono vari aminoacidi utili per i capelli non solo la carnitina. La cisteina, la lisina e la metionina pure sono valide come l'arginina per i capelli. Dal punto di vista sessuale il NO dovrebbe favorire l'erezione e basta, se uno non ha problemi da quel punto di vista può anche non notare anche nulla di più della norma a cui è abituato.

Ciao

MA - r l i n
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Io assumo 2 grammi di citrullina pre work out (4 volte a settimana); la spinta a livello fisico è notevole ma ho riscontrato che a lungo andare i capelli risultavano più sfibrati o forse più sottili tanto da vedersi ancora di più lo scalpo.

Stessa cosa mi capitava con le proteine in polvere; il dermatologo mi aveva detto che un'attività fisica intensa e l'uso di aminoacidi favoriva la progressiva perdita dei capelli e mi aveva prescritto l'integrazione di sola "carnitina".

Ho ripreso ad usare aminoacidi, citrullina malato, e mi ritrovo nelle stesse condizioni che avevo con le proteine.

Qui leggo che la citrullina/arginina porta benefici analoghi al minoxidil (Questo aminoacido viene convertito in citrullina dall’enzima ossido nitrico sintasi producendo l’ossido nitrico che ha effetto vasodilatatore. Per inciso questo effetto è benefico anche sulla crescita dei capelli e sarebbe alla base anche dell’analoga azione del minoxidil).

Sarebbe interessante capire dove sia la verità considerato che nel forum si sostiene che l'attività fisica non sia assolutamente correlata con la perdita dei capelli, ma personalmente ho notato un maggior diradamento in concomitanza con l'uso di aminoacidi e di maggior pump in palestra.

Per quanto riguarda i miglioramenti dal punto di vista sessuale della citrullina/arginina, probabilmente ne assumo troppo poca (poco più di due grammi al giorno per 4 giorni a settimana) e quindi non ho riscontrato grandi benefici.

non ho ancora letto l’articolo ma condivido la mia esperienza che , su di me, lo sport aerobico (corsa, bici,...) fa molto bene ai capelli/cute. invece i periodi mesi/anni/ settimane che ho fatto o faccio più esercizi tipo potenziamento muscolare, (sopratutto penso all’anno scorso, che è uno dei periodi dove sono peggiorato di più negli ultimi 5 anni ed è uno di quelli in cui mi sono allenato di più per potenziamento muscolare) Ciò che mi sembra, è che lo sport tipo potenziamento muscolare da palestra, sopratutto se non rispettati i tempi di recupero (sovrallenamento), invece non sia benefico, e gli effetti negativi su cute/capelli vengano fuori sopratutto quando si smette o si diminuisce drasticamente. su di me vedo e ho visto chiaramente questa cosa da quando ho iniziato ad allenarmi più intensamente tipo 15 anni fa. Non dico sia così per tutti, probabilmente dipende da costituzione, genetica individuale ecc
 

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
non ho ancora letto l’articolo ma condivido la mia esperienza che , su di me, lo sport aerobico (corsa, bici,...) fa molto bene ai capelli/cute. invece i periodi mesi/anni/ settimane che ho fatto o faccio più esercizi tipo potenziamento muscolare, (sopratutto penso all’anno scorso, che è uno dei periodi dove sono peggiorato di più negli ultimi 5 anni ed è uno di quelli in cui mi sono allenato di più per potenziamento muscolare) Ciò che mi sembra, è che lo sport tipo potenziamento muscolare da palestra, sopratutto se non rispettati i tempi di recupero (sovrallenamento), invece non sia benefico, e gli effetti negativi su cute/capelli vengano fuori sopratutto quando si smette o si diminuisce drasticamente. su di me vedo e ho visto chiaramente questa cosa da quando ho iniziato ad allenarmi più intensamente tipo 15 anni fa. Non dico sia così per tutti, probabilmente dipende da costituzione, genetica individuale ecc

Io credo che a questo punto sia più un fattore soggettivo perchè nel mio caso la scarsa qualità dei capelli è una conseguenza di un'attività fisica più intensa con uso di integratori che aumentano la potenza; che sia una mia fissazione o suggestione ma funziona sempre così.
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Io son arrivato alla conclusione che il sovrallenamento sopratutto da attività muscolare di potenziamento (non so il nome tecnico), alias non dare almeno 48 ore ai muscoli e mente di recuperare, sia molto deleterio per chi è predisposto a perdere capelli. Non l’attività in se, che é benefica, ma il non dare il tempo di recuperare
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
"Alcuni studi a sostegno dell'uso di citrullina nel trattamento della disfunzione erettile sostengono che la somministrazione orale di arginina sarebbe ostacolata dall'esteso metabolismo presistemico [1]. In particolare, la generosa presenza di arginasi a livello intestinale porterebbe alla conversione di una parte dell'arginina assunta in ornitina ed urea, inattivando l'amminoacido prima che venga assorbito. Le arginasi epatiche, inoltre, espongono la quota di arginina assorbita ad un importante effetto di primo passaggio che ne riduce ulteriormente la quota disponibile a livello sistemico per la sintesi di ossido nitrico. A differenza dell'arginina, l'amminoacido L-citrullina non è soggetto a queste forme di eliminazione sistemica e pre-sistemica, al punto che la sua somministrazione aumenta in modo dose-dipendente sia i livelli plasmatici di arginina che quelli di citrullina. A parità di dosaggio e via di somministrazione (per bocca), la citrullina garantirebbe un aumento dei livelli di arginina del sangue quasi doppi rispetto a quelli di una stessa dose di arginina a lento dosaggio. "

Comunque io quando uso la citrullina ho erezioni in continuazione ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Ti crediamo sulla parola, ma di questo estratto potevi mettere la fonte, almeno si capiva se non era tratto da chi vende la citrullina.

Credo di essere stato io ai tempi a indicare per primo su queste pagine la citrullina a questo scopo, adesso però non trovo la discussione, ricordo che avevo postato un articolo sui ricercatori italiani che la proponevano, quanto tempo sarà passato? Ossia sarà stato in questo decennio o in quello precedente?

Comunque vecchia questione, ne abbiamo parlato 5 anni fa:


Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daxter00

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
La naringina e le OPC regolano gli estrogeni, nessun problema per i capelli, quelli li possono dare i farmaci. Poi è ovvio che ci sono azioni e contro-azioni anche degli stessi attivi antiaromatasi. Qui partiamo da una situazione in cui c'è fina che fa il grosso lavoro e produce squilibrio con gli estrogeni, regolando gli estrogeni il grosso lavoro di fina non va di certo perduto.

Ciao

MA - r l i n
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
La naringina e le OPC regolano gli estrogeni, nessun problema per i capelli, quelli li possono dare i farmaci. Poi è ovvio che ci sono azioni e contro-azioni anche degli stessi attivi antiaromatasi. Qui partiamo da una situazione in cui c'è fina che fa il grosso lavoro e produce squilibrio con gli estrogeni, regolando gli estrogeni il grosso lavoro di fina non va di certo perduto.

Ciao

MA - r l i n
Quali integratori ci sono per regolare gli estrogeni? L’ anti sides vitaminity è uno giusto?
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ti crediamo sulla parola, ma di questo estratto potevi mettere la fonte, almeno si capiva se non era tratto da chi vende la citrullina.

Credo di essere stato io ai tempi a indicare per primo su queste pagine la citrullina a questo scopo, adesso però non trovo la discussione, ricordo che avevo postato un articolo sui ricercatori italiani che la proponevano, quanto tempo sarà passato? Ossia sarà stato in questo decennio o in quello precedente?

Comunque vecchia questione, ne abbiamo parlato 5 anni fa:


Ciao

MA - r l i n
Ecco una fonte che spiega i benefici di citrullina rapportata all’ arginina https://www.my-personaltrainer.it/integratori/citrullina-sport.html
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Io ho avuto discreti benefici sulla sessualità con l'integrazione del tongkat ali sia per i sides di finesteride sia per quelli degli antidepressivi, che vi posso assicurare sono molto peggiori. Il tongkat aumenta il testosterone aumentando il desiderio, l'abbinamento con l-citrullina dovrebbe essere il top anche se non l'ho ancora provato.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Io ho avuto discreti benefici sulla sessualità con l'integrazione del tongkat ali sia per i sides di finesteride sia per quelli degli antidepressivi, che vi posso assicurare sono molto peggiori. Il tongkat aumenta il testosterone aumentando il desiderio, l'abbinamento con l-citrullina dovrebbe essere il top anche se non l'ho ancora provato.
Io avevo dei sides sessuali di riduzione moderata della libido con paroxetina qualche anno fa. A scopare riuscivo lo stesso comunque ahah. Una volta sospesa la paroxetina dopo poco tempo è tornato tutto a posto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy