Rigenerazione dei capelli: facciamo il punto

25 Giugno 2020
266
104
265
Ragazzi, per chi giá segue il protocollo, vorrei mi aiutasse a fugare qualche dubbio sull’acquisto degli attivatori.

Per l’azelaico meglio skinoren o quello di the ordinary?

Per EGCG e Lipoico invece? The ordinary per EGCG (che ho visto contenere anche caffeina) e tiobec per il lipoico?
inoltre questi due sopra dovrebbero essere applicati nella finestra WNt entro 3gg circa...ma, materialmente, vanno applicati insieme? Uno dopo l’altro? Oppure entro i 3gg va applicato una volta EGCG ed una volta lipoico, ma in giorni separati?

scusate se magari avete giá detto queste cose ma ci sono un bel po’ di info sparse in questo thread ?
Io uso tiobec crema 2 volte entro 3 giorni dal rolling, the ordinary hair peptide serum che contiene Egcg sempre 2 volte entro 3 giorni e skinoren crema 1 volta il quinto giorno e poi ci applico minox immediatamente dopo. Il the ordinary con caffeina5% ed egcg non so magari ne contiene di piu' pero' secondo me e' troppo denso e non penetra adeguatamente. Bisognerebbe aggiungere attivi di cui io sono 0 competente quindi uso l'altro.

Interessanti queste differenze tra le varie dr. Pen. Magari ci sono modelli che in qualche modo favoriscono la pressione sulla cute e altri meno. Può essere anche il peso differente. Altrimenti dobbiamo pensare a difetti di regolazione della profondità. Penso li si possa controllare.

Una cosa importante è anche tenere sempre perpendicolare allo scalpo l'apparecchio sena inclinarlo. Non è così facile come sembra.



Ciao

MA - r l i n
Io faccio fatica a tenerla perpendicolare sempre, infatti sono fermamente convinto che questo needling andrebbe fatto da un altra persona per farlo nella maniera piu' corretta. Capisco che non sia facile trovare qualcuno magari in casa che ha voglia di star li' imparare a usarla e perdere sti 20 minuti pero' non saprei. Soprattutto sul vertex verso la parte piu' arretrata dove la pendenza del cranio varia e pure non si ha una visione ottimale
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Sì, non è facile stare sempre perpendicolari.
Occhio al tempo di trattamento, perché 20 min mi sembrano troppi.
Con un area 14cmX14cm che comprende per me front e mid, a 6000 rpm e 12 aghi, il tempo stimato per ottenere 1600 fori/cm è circa 6 minuti, che con stacchi fisiologici per riposizionamento e perché non siamo dei robot, possono essere approssimati a 8 min. Se hai stesso device o uno che fa gli stessi rpm, ti servirebbero max altri 3-4 minuti per trattare il vertex.
Se la pen realizza differenti rpm , puoi riproporzionare il tempo, aumentandolo o diminuendolo.
Io non riesco ad utilizzarlo "a rete" con i capelli lunghi, cerco di distribuire uniformemente il trattamento, evitando di insistere su qualche punto più ergonomico da raggiungere e di trascurare zone meno raggiungibili.
Ovviamente la precisione robotica non potremo averla.
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Sì, non è facile stare sempre perpendicolari.
Occhio al tempo di trattamento, perché 20 min mi sembrano troppi.
Con un area 14cmX14cm che comprende per me front e mid, a 6000 rpm e 12 aghi, il tempo stimato per ottenere 1600 fori/cm è circa 6 minuti, che con stacchi fisiologici per riposizionamento e perché non siamo dei robot, possono essere approssimati a 8 min. Se hai stesso device o uno che fa gli stessi rpm, ti servirebbero max altri 3-4 minuti per trattare il vertex.
Se la pen realizza differenti rpm , puoi riproporzionare il tempo, aumentandolo o diminuendolo.
Io non riesco ad utilizzarlo "a rete" con i capelli lunghi, cerco di distribuire uniformemente il trattamento, evitando di insistere su qualche punto più ergonomico da raggiungere e di trascurare zone meno raggiungibili.
Ovviamente la precisione robotica non potremo averla.
Ma secondo te insistere su un punto diciamo piu' del necessario puo' essere controproducente? Siccome io non mi sono mai cronometrato ho sempre cercato di starci un po' di piu' per essere sicuro di non trascurare alcuna zona e perche' pensavo ignorantemente che piu' needles portasse a un risultato migliore.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Ma secondo te insistere su un punto diciamo piu' del necessario puo' essere controproducente? Siccome io non mi sono mai cronometrato ho sempre cercato di starci un po' di piu' per essere sicuro di non trascurare alcuna zona e perche' pensavo ignorantemente che piu' needles portasse a un risultato migliore.
Si rischi di creare buchini troppo grandi
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
È spontaneo "curare di più " le parti messe peggio: credo che questo vada evitato.
Io sto usando il timer del cell. L'unica volta che non l'ho usato, credo di aver sforato di qualche minuto.
Il risultato è stato che sono arrivato ad una condizione di scalpo temporaneamente desensibilizzato al tatto e ho trovato qualche traccia di sangue in zone con meno capelli.
A mia sensazione, quando parte quell'effetto si è andati troppo avanti. Aggiungo che l'effetto è accompagnato da una sorta di leggero gonfiore che rende il wounding più cattivo al passaggio della pen.
Credo ci si debba fermare prima di questo cercando di stare alla densità fori di 1600/cm2 come da protocollo, per evitare stress eccessivo e, forse, favorire fibrosi alla riparazione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ragazzi, per chi giá segue il protocollo, vorrei mi aiutasse a fugare qualche dubbio sull’acquisto degli attivatori.

Per l’azelaico meglio skinoren o quello di the ordinary?

Per EGCG e Lipoico invece? The ordinary per EGCG (che ho visto contenere anche caffeina) e tiobec per il lipoico?
inoltre questi due sopra dovrebbero essere applicati nella finestra WNt entro 3gg circa...ma, materialmente, vanno applicati insieme? Uno dopo l’altro? Oppure entro i 3gg va applicato una volta EGCG ed una volta lipoico, ma in giorni separati?

scusate se magari avete giá detto queste cose ma ci sono un bel po’ di info sparse in questo thread ?
Io sfrutto tutte le finestre, ossia nei primi tre GG metto Tiobec e altre sostanze pro Wnt per tre giorni. Al quarto metto tretinoina e dal quinto all'ottavo Skinoren e Triaminodil.

Ciao

MA - r l i n
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Io sfrutto tutte le finestre, ossia nei primi tre GG metto Tiobec e altre sostanze pro Wnt per tre giorni. Al quarto metto tretinoina e dal quinto all'ottavo Skinoren e Triaminodil.

Ciao

MA - r l i n
Triaminodil sarebbe il nanoxidil? Intendo quello dello Spectral DNC-n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì, io uso il K-max Stimulting Hair Growth che lo contiene insieme ad altri attivi tra cui appunto anche l'azelaico.

Gli "altri attivi pro WNT" sono i sali di litio che ho ritirato fuori e che ho usato finora due giorni sui tre della finestra WNT e l'estratto fluido di Gingko che prima usavo tutte le sere.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sullo stesso punto io la passo due volte come da protocollo Follica, vado a strisce-righe di scalpo, prima in orizzontale (circa 16 righe larghe 1 cm) poi in verticale, altre 16 righe di 1 cm. Quindi su 1 cm2 passo due volte, in questo modo a quelle velocità si arriva a 1600 fori per cm2 previsti e forse anche più.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: franchy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se leggi bene c'è chi li sta vedendo già ora, io pure che ho appena iniziato ne sto vedendo, tuttavia Follica aveva dato i risultati a tre mesi (84 gg) quindi per quanto mi riguarda per metà Marzo, ma non è mia intenzione fermarmi lì se non ci dovessero essere sviluppi clamorosi, anche perché io sto sperimentando queste cure sporadiche che non sono il protocollo Follica. Forse a fine anno proverò con il minoxidil sempre solo sulla finestra Shh.

Ciao

MA - r l i n
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Sì, io uso il K-max Stimulting Hair Growth che lo contiene insieme ad altri attivi tra cui appunto anche l'azelaico.

Gli "altri attivi pro WNT" sono i sali di litio che ho ritirato fuori e che ho usato finora due giorni sui tre della finestra WNT e l'estratto fluido di Gingko che prima usavo tutte le sere.

Ciao

MA - r l i n
Molto interessante, il problema e' che io non ho idea di come reperire ne' i sali di litio ne il gingko biloba ne' come e in che quantita' usarli.
Secondo te Marlin usando gia' Minox ha senso usare lo spectral o il Triaminodil del k-max?
 

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
Interessanti queste differenze tra le varie dr. Pen. Magari ci sono modelli che in qualche modo favoriscono la pressione sulla cute e altri meno. Può essere anche il peso differente. Altrimenti dobbiamo pensare a difetti di regolazione della profondità. Penso li si possa controllare.
Mi sembra che l'A7 e l'M8 siano più specifiche per capelli e viso come è scritto sulle caratteristiche, proprio per il fatto che montano cartucce con aghi di calibro più piccolo da 34, fermo restando che credo siano entrambi modelli non wireless.
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Rilancio l'idea di un topic con una guida dedicato a questo argomento.
Quante volte bisogna passare la dermapen sullo stesso punto?
Anche secondo me un topic schematico e dedicato con solo le informazioni corrette per l'utilizzo della derma pen sarebbe cosa utile così da procedere, per chi vuole provare, in maniera più corretta secondo le ultime modalità che emergono.
Mi stupisce che siano ancora in pochi a provare questa metodologia visto che sembra essere efficace e non richiedere neanche una "applicazione" quotidiana da parte di chi la sperimenta cosa che alla lunga può stufare molti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Molto interessante, il problema e' che io non ho idea di come reperire ne' i sali di litio ne il gingko biloba ne' come e in che quantita' usarli.
Secondo te Marlin usando gia' Minox ha senso usare lo spectral o il Triaminodil del k-max?
I sali di litio li sto usando con molta prudenza dopo che li avevo in casa da anni. Il Ginkgo vai in una buona erboristeria e chiedi l'estratto fluido o la tintura madre.

Se usi il minox non serve altro.

Ciao

MA - r l i n
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Mi sembra che l'A7 e l'M8 siano più specifiche per capelli e viso come è scritto sulle caratteristiche, proprio per il fatto che montano cartucce con aghi di calibro più piccolo da 34, fermo restando che credo siano entrambi modelli non wireless.
La M8 non l'ho ancora provata ma essendo la più nuova penso che un tentativo di sicuro lo farò. La A7 è quella con cui mi sono trovato meglio in assoluto però sta storia del cavo è veramente fastidiosa. Sembra una stupidaggine ma stare perpendicolari allo scalpo con sto cavo che tira non è facile

I sali di litio li sto usando con molta prudenza dopo che li avevo in casa da anni. Il Ginkgo vai in una buona erboristeria e chiedi l'estratto fluido o la tintura madre.

Se usi il minox non serve altro.

Ciao

MA - r l i n
Quindi Marlin secondo te ha senso aggiungere la gingko a tiobec, the ordinary, skinoren contando che uso già minox quotidianamente?
E inoltre usando già minox ha senso provare ad aggiungere in qualche finestra il nanoxidil(o triaminodil che sia)?

Questa dici che va bene?
 
Ultima modifica:

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Scusa @marlin io ho questo dermapen e se leggi bene dalla foto c'e scritto 8000 rpm.
Domanda: cosa cambia tra 6000 rpm ed 8000?a prescindere dal protocollo follica, mi piacerebbe sapere la differenza. Grazie
Ps: a sto punto mi conviene prenderlo come il tuo a 6000 rmp?
 

Allegati

  • 51nvpWfytrL._AC_SY400_.jpg
    51nvpWfytrL._AC_SY400_.jpg
    22.8 KB · Vista: 7

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La M8 non l'ho ancora provata ma essendo la più nuova penso che un tentativo di sicuro lo farò. La A7 è quella con cui mi sono trovato meglio in assoluto però sta storia del cavo è veramente fastidiosa. Sembra una stupidaggine ma stare perpendicolari allo scalpo con sto cavo che tira non è facile


Quindi Marlin secondo te ha senso aggiungere la gingko a tiobec, the ordinary, skinoren contando che uso già minox quotidianamente?
E inoltre usando già minox ha senso provare ad aggiungere in qualche finestra il nanoxidil(o triaminodil che sia)?

Questa dici che va bene?
Se si vuole provare a rafforzare il percorso WNT e Shh può avere senso usare ginkgo e tiobec nei primi tre giorni e Skinoren strettamente prima del minox tra il 5° e l'8° giorno. Non ha senso aggiungere nanoxidil e analoghi del minox.

Scusa @marlin io ho questo dermapen e se leggi bene dalla foto c'e scritto 8000 rpm.
Domanda: cosa cambia tra 6000 rpm ed 8000?a prescindere dal protocollo follica, mi piacerebbe sapere la differenza. Grazie
Ps: a sto punto mi conviene prenderlo come il tuo a 6000 rmp?
Questo ha una sola velocità? Perché in quello che usiamo io e Oscar e forse qualcun altro 6000 rpm è la velocità più bassa. Comunque quello che cambia e la velocità con cui ti devi spostare sullo scalpo ossia devi essere un po' più rapido. Follica se non sbaglio dovrebbe avere una velocità di 7200 rpm quindi quasi una via di mezzo e devi fare 2 cm lineari ogni secondo, anche se devi passare due volte sullo stesso punto con la stessa velocità. Con velocità inferiori puoi prendertela più comoda.

Ciao

MA - r l i n