Percorso WNT: dubbi e speranze per la calvizie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
E chi lo sa non è una novità non si se qualcuno ha provato questo genere di prodotto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Il Deltacrin l'ho messo in risalto anche nell'articolo precedente proprio per dire che l'attivazione del percorso WNT non è una novità del nuovo Bioscalin, è da alcuni anni che circolano dei prodotti a questo scopo.

Per il DKK1, lo seguiamo qui da anni, interessante che stiano puntando su un prodotto ad hoc e mi fa piacere che ci sia il treonato (che ho fatto i casa anni fa proprio per questo discorso) e sopratutto la vit.D3 che rispunta sempre fuori e che di recente è appunto rispuntata fuori anche per il contrasto di questo DKK1.

Nell'ultimo (penultimo in realtà) studio di Hawkshaw-Paus sponsorizzato dalla Giuliani il DKK1 viene sminuito in favore del SFRP1, ma va detto che il ruolo analizzato è quello che riveste nei capelli sani, con l'aga il ruolo di DKK1 è probabilmente maggiore visto che dipende proprio dal DHT:


Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Il Deltacrin l'ho messo in risalto anche nell'articolo precedente proprio per dire che l'attivazione del percorso WNT non è una novità del nuovo Bioscalin, è da alcuni anni che circolano dei prodotti a questo scopo.

Per il DKK1, lo seguiamo qui da anni, interessante che stiano puntando su un prodotto ad hoc e mi fa piacere che ci sia il treonato (che ho fatto i casa anni fa proprio per questo discorso) e sopratutto la vit.D3 che rispunta sempre fuori e che di recente è appunto rispuntata fuori anche per il contrasto di questo DKK1.

Nell'ultimo (penultimo in realtà) studio di Hawkshaw-Paus sponsorizzato dalla Giuliani il DKK1 viene sminuito in favore del SFRP1, ma va detto che il ruolo analizzato è quello che riveste nei capelli sani, con l'aga il ruolo di DKK1 è probabilmente maggiore visto che dipende proprio dal DHT:


Ciao

MA - r l i n
buonasera Marlin,
come si concilia il discorso sulla vitd3 con gli studi che parlano di aumento del (vado a memoria) 20/25% del testosterone dopo un anno di somministrazione a 3500 iu al giorno?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Dovrebbe essere un anti-dht, in questo caso un potente anti-dht, più o meno l'inibizione delle 5 ar quasi totale per avere questo incremento del T, magari è un po' questo e un po' antiestrogenica, ma la cosa non è in contraddizione con i benefici sui capelli, anche se la riduzione degli estrogeni potrebbe controbilanciare un poco quella del DHT. Di certo miracoli non ne fa sull'aga, ma non mi pare si possa dire che dia peggioramento, inoltre con questa azione sul SFRP1 si potrebbe spiegare perché previene gli effluvi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Vista la diffusione di questo tipo di prodotti aspettiamo delle testimonianze anche su questo forum, adesso è passato troppo poco tempo per qualsiasi attivo, anche per il più miracoloso.

Ciao

MA - r l i n