Spectral DNC-N

Spectral DNC-N è una prodotto cosmetico della americana DS Laboratories, Inc. , già nota per altri prodotti quali Spectral RS e Revita Shampoo. Il prodotto sfrutta una sinergia di diversi principi attivi ossia Nanoxidil, Aminexil, Adenosina, Procianidine B2 e GHK-Cu (rame-peptidi). Si tratta di una lozione in base acquosa che sfrutta la tecnologia dei nanosomi (fosfolipidi) per incapsulare gli attivi e veicolarli attraverso il derma nel follicolo pilifero.

0
12133

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 73 Media: 3.6]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
Spectral DNC-N

Nanoxidil: il punto di forza di Spectral DNC-N

Spectral DNC-N è una lozione anticaduta capelli spray basata su ingredienti naturali. La sua formula al Nanoxidil® è stata studiata per superare le limitazioni della terapia di minoxidil.

Infatti, il punto di forza più interessante di questa lozione è l’utilizzo di Nanoxidil (triaminodil veicolato in nanosomi). Si tratta di una nota molecola simile al minoxidil, ma con peso molecolare inferiore. Chimicamente noto come Pyrrolidinyl Diaminopyridine Oxide, è un principio attivo che mostra una una straordinaria somiglianza strutturale al ben noto Minoxidil garantendo un altissimo profilo di sicurezza.

Pertanto, può essere considerato uno stimolatore della crescita che incrementa e prolunga la fase anagen invertendo il processo di miniaturizzazione.
Questa molecola responsabile dell’effetto del canale ionico ha un peso molecolare inferiore rispetto al minoxidil. Per cui, facendo un paragone con quest’ultimo, Nanoxidil possiede molte caratteristiche vantaggiose.

Gli altri principi attivi

Completano la formula altri “attivi” estremamente interessanti e già noti nel campo delle terapie naturali della calvizie. Tra cui: Niacinamide, Rame-Peptidi, Aminexil, e molto altro. Vediamo alcuni dei principali ingredienti in dettaglio:

  • Adenosina

Si tratta di un nucleoside costituito da una molecola di adenina legata ad una di ribosio.
Nei processi biochimici, l’adenosina riveste un ruolo di primaria importanza partecipando al trasferimento di energia. Ad esempio, nel passaggio da ATP a ADP e nella formazione della molecola segnale cAMP.
Esistono diversi studi che confermano la sua utilità dell’applicazione topica di adenosina nel trattamento dell’alopecia androgenetica. Questo probabilmente è in relazione all’incremento della proteina segnale VEGF (Vascular Endothelial Growth Factor) e del FGF (Fibroblast Growth Factor).

  • Procianidine B2

Si tratta di una particolare classe di composti chimici che vengono estratti da varie sostanze vegetali (mela, uva, etc). Essi si distinguono per la loro spiccata azione antiossidante e angio-protettrice.
Inoltre, diversi studi confermano il razionale dell’utilizzo topico in ambito tricologico. Non solo l’attività delle cellule epiteliali viene stimolata, ma esse sembrano indurre anche la fase anagen nei bulbi piliferi.

  • Aminexil

Chimicamente noto come Diaminopyridine Oxide, si tratta di un principio attivo proveniente dalla ricerca L’Oreal che ne detiene il brevetto esclusivo. Si è dimostrato capace di prevenire la fibrosi della matrice del capello e prevenire l’invecchiamento della matrice del follicolo pilifero.

  • GHK-Cu (rame-peptidi)

Si tratta di un rame peptide specifico che si origina dalla complessazione di ioni rame (II) e di un tripeptide formato da glicina-istidina-lisina.
I rame peptidi possiedono spiccate proprietà anti-infiammatorie, angiogeniche e riparatrici delle pelle. Inoltre, hanno dimostrato di avere proprietà stimolatrici della crescita.

  • Sophora Flavescens

Estratto vegetale che, secondo diversi studi, ha dimostrato proprietà inibitorie della 5-alfa-reduttasi tipo II e di prolungamento della fase anagen.

Spectral DNC-N: le molecole principali

 

Triaminodil
Adenosina
Aminexil
Rame Peptidi
Procianidine B2

  

Dove si acquista il prodotto?

 


1 flacone da 60ml

Lozione anticaduta capelli spray la cui formula al Nanoxidil® è stata studiata per superare le limitazioni della terapia di minoxidil.

 

Come si usa Spectral DNC-N?

Applicare 6 spray due volte al giorno direttamente sull’area della perdita o diradamento dei capelli. Massaggiare il liquido uniformemente sull’intera zona e lavare le mani con acqua e sapone subito dopo l’uso. Non sciacquare. Spectral DNC-N® deve essere applicato su capelli lavati o meno.

 

ARTICOLI CORRELATI

I migliori prodotti per la caduta di capelli: Indice di categoria

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.