Alterna Caviar Clinical Weekly Treatment

0
5917

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Alterna Caviar Clinical Weekly Intensive Boosting Treatment  è una lozione topica, in fiale da circa 7ml. ciascuna da usare settimanalmente, che fa del Trifoglio Rosso, un noto fitoestrogeno, il principio attivo ed ingrediente principale su cui basa il proprio “claim” commerciale.
Stando alla scheda del produttore, il trattamento “neutralizza la maggior parte delle cause di diradamento dei capelli mentre protegge i capelli e la cute creando l’ambiente adatto per la crescita di capelli sani e forti”.

Con riferimento alla formula del prodotto, ciò è da imputarsi alla presenza di isoflavoni del trifolgio rosso (Genisteina, Daidzeina, Biochanina A e Formononetina).
Gli isoflavoni son/il-trifoglio-rosso-e-le-sue-proprieta-isoflavoni-contro-lalopecia-androgeneticao sostanze vegetali naturali che appartengono alla classe degli estrogeni vegetali chiamati fito-estrogeni fenolici.
Queste molecole hanno attività biologica estrogeno-simile ed è il motivo per cui vengono utilizzate anche da donne durante la menopausa, quando si manifesta un calo degli estrogeni ed un aumento degli ormoni androgeni.
Ecco conseguentemente spiegato l’interesse per applicazioni tricologiche.


6 fiale da 6,7 ml ciascuna

Trattamento anti-DHT, principale tossina responsabile della caduta e dell''assottigliamento dei capelli. Trattamento ultra potente per la cute per uso settimanale formulato con il Complesso di Crescita a b...

In effetti la formula di questo prodotto è cosmetologicamente molto curata e sostanziosa, caratteristica comune a molti (se non tutti) i prodotti delle varie linee Alterna, quindi oltre agli ingredienti “funzionali” per il trattamento della ricrescita di capelli (oltre al fitoestrogeno del trifoglio rosso la lozione contiene anche estratto di ortica e serenoa repens, noti anti-dht naturali), ci sono molti ingredienti tali da rendere le applicazioni piacevoli e soprattutto (aspetto non da poco) tali da lasciare la capigliatura sostanzialmente pulita e con un effetto ingrossante sul fusto del capello, aspetti visivi sempre apprezzati quando si fa un uso continuativo di un prodotto, soprattutto se l’applicazione è mattutina e ci si appresta ad affrontare “il pubblico”.

Il nome “intensive boosting treatment” lascia intendere un effetto di “potenziamento e accelerazione” del trattamento, con particolare riferimento allo stimolatore per cuoio capelluto della linea Alterna, cioè l’Alterna Caviar Clinical Daily Root & Scapl Stimulator.

vediamo in dettaglio i principali ingredienti di questo prodotto:

  • ESTRATTO DI TRIFOGLIO ROSSO:  contrasta gli ormoni androgeni nel solo cuoio capelluto essendo ricco di isoflavoni, ossia fitoestrogeni quali genisteina, daidzeina, formononetina e biocianina A  e apporta le vitamine ed i nutrienti essenziali come calcio, magnesio, vitamina C, vitamina B1, niacina, potassio e fosforo.
  • RADICE DI ORTICA E DI (SAW) PALMETTO(SERENOA REPENS): favoriscono la neutralizzazione dell’enzima responsabile, la 5 alfa reduttasi, e quindi  contrastano la trasformazione del testosterone in diidrotestosterone.
  • VITAMINA B6: trasforma i carboidrati in glucosio e rivitalizza le funzioni cellulari dell’organismo, migliorando la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto.
  • PROTEINE DELLA SOIA E CHERATINA: irrobustiscono la struttura di ogni singolo stelo, conferendo immediatamente maggiore volume.
  • ESTRATTO DI ALGHE: ha un effetto emmoliente sul cuoio capelluto e previene l’eccessiva disidratazione.
  • TAURINA e BIOTINA: rafforzano i capelli e ne prevengono l’indebolimento. La biotina è essenziale per contrastare gli effluvi e risulta anche utile nel mantenimento del colore originale del capello.

Trattamento e modalità di applicazione
Pianificare un mese di trattamento, con applicazioni settimanali.
Agitare la fiala e applicare poche gocce alla volta sulla cute e massaggiare per garantire il completo assorbimento del prodotto.
Applicando una fiala ogni settimana, la confezione da 6 dura per l’appunto 6 settimane.
In alternativa, è possibile applicare mezza fiala a cuoio capelluto ancora umido (ad esempio dopo un lavaggio, dopo aver tamponato i capelli) poichè con la cute ancora inumidita l’assorbimento aumenta. In questo modo ogni fiala dura per due applicazioni e conseguentemente la durata complessiva del trattamento raddoppia a 12 settimane (3 mesi circa).

Proprio in virtù delle apprezzabili qualità cosmetiche del prodotto (profumazione gradevole e presenza di ingredienti emollienti e volumizzanti) lo stesso può essere applicato al mattino dopo il lavaggio nel modo sopra descritto, quindi procedere al massaggio del cuoio capelluto, all’asciugatura naturale durante il massaggio stesso e alla messa in piega.

Ideale utilizzarlo in associazione a Caviar Clinical Daily Root & Scalp Stimulator che invece è studiato per applicazioni spray quotidiane ed indicato per applicazioni nei cambi di stagione, quando al defluvio androenetico può sovrapporsi l’effluvio stagionale.

Come acquistare questo prodotto?

il Weekly Intensive Boosting Treatment  è in vendita on-line su Hairshopeurope.com

ianificare un mese di trattamento, con applicazioni settimanali. .
Da ripetere ai cambi di stagione o quando si nota un indebolimento della struttura e diradamento .

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.