Vitaminity Apple Extract Hair Complex: mela annurca per la cura dei capelli

2
5605

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 13 Media: 2.8]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Vitaminity Apple Extract Hair Complex è il nuovo integratore alimentare della linea Vitaminity a base di estratto secco procianidinico di Mela Annurca nella quantità di 450mg/capsula con aggiunta di estratto secco di bamboo e miglio utili per contrastare la calvizie e favorire la corretta crescita/ricrescita dei capelli.

Commercializzato in formato da 60 capsule gastroresistenti, equivalenti a 2 mesi di trattamente secondo la posologia consigliata.


1 flacone da 60 capsule gastroresistenti

Integratore alimentare a base di estratto secco di Mela Annurca con bambù e miglio. Stimola la crescita dei capelli, migliorando la loro struttura e favorendo uno stato di salute ottimale.

DESCRIZIONE
Un autorevole e recente studio dell’Università Federico II di Napoli pubblicato sul Journal of medicinal food ha infatti individuato nell’estratto di Mela Annurca un componente denominato Procianidina B-2: tale componente risulta in concentrazione elevata nella varietà Mela Annurca, decisamente più alta rispetto ad altre cultivar di mela più comuni.
La Procianidina B-2 è sostanza nota in letteratura per la sua azione sul bulbo pilifero in particolare come promotrice della proliferazione delle cellule bulbari e capace pertanto di prolungare la fase anagen del ciclo follicolare dei capelli

Sempre nello studio pubblicato dall’Università Federico II di Napoli, tale estratto è stato testato in uno studio randomizzato contro placebo che ha coinvolto 250 volontari che presentavano una alopecia moderata confermando l’effettiva efficacia nel promuovere la ricrescita dei capelli e nell’aumentare peso/consistenza dei capelli presenti: i numeri riportati nello studio affermano che, dopo assunzione di 800mg/die di estratto di Mela annurca, in 60 giorni si è assistito ad un aumento di circa il doppio del numero dei capelli per cm2 di cute e ad un incremento di quasi un terzo il peso dei capelli e il loro contenuto di cheratina. Da segnalare che non sono stati rilevati effetti collaterali

Vitaminity Apple Extract Hair Complex, oltre all’estratto di Mela Annurca, contiene inoltre altri estratti vegetali che hanno la funzione di potenziarne l’azione tricologica, nello specifico:

  • Estratto secco di Bamboo
    Il Bamboo è una pianta di riconosciuta efficacia in ambito tricologico in virtù dell’altissima concentrazione di silicio biodisponibile e di diversi altri sali minerali
  • Estratto secco di Miglio
    Il Miglio è un cereale particolarmente utile per il benessere dei capelli: risulta particolarmente ricco in proteine, amminoacidi solforati cisteina/metionina e vitamine (soprattutto quelle del gruppo B) che risultano particolarmente utili per mantenere in salute capelli e annessi cutanei

Le capsule gastroresistenti utilizzate per confezionare Vitaminity Apple Extract Hair Complex permettono una migliore veicolazione dei principi attivi aumentandone pertanto la biodisponibilità ed efficacia.

MODALITA’ D’USO
Si consiglia di assumere 2 capsule di Vitaminity Apple Extract Hair Complex al giorno, preferibilmente lontano dai pasti, con abbondante acqua

INGREDIENTI
Di seguito è riportata la tabella nutrizionale relativa al contenuto di 1 capsula gastroresistente di Apple Extract Hair Complex (da 600mg cadauna):

  • Mela Annurca (Malus pumila Miller cultivar Annurca, Fructus) estratto secco 450mg
  • Bamboo (Bambusa vulgaris Schrad. ex J.C. Wendl., Germen) estratto secco titolato al 75% in silice 25mgg
  • Miglio (Panicum miliaceum, Fructus) estratto secco D/E 4:1 25mg

Composizione: Mela Annurca (Malus pumila Miller, cultivar Annurca, Fructus) estratto secco, Bamboo (Bambusa vulgaris Schrad. ex J.C. Wendl., Germen) estratto secco titolato al 75% in silice, Miglio (Panicum miliaceum, Fructus) estratto secco D/E 4:1, maltodestrina. Involucro della capsula gastroresistente: idrossipropilmetilcellulosa.

DOVE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO
Questo prodotto è acquistabile online su Hairshopeurope.com o alternativamente su Vitaminity.com

 

APPROFONDIMENTI


Comments are closed.