Tricomin Solution Follicle Therapy Spray

0
7583

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

E’ un prodotto non farmacologico creato dalla Procyte a cui faceva capo il Dottor Loren Pickart , detentore di oltre 150 brevetti sulla rigenerazione dei tessuti della pelle ad uso topico, il quale in seguito l’abbandonò per creare la Skin Biology .Come il Folligen ,anche il Tricomin Solution Follicle Therapy Spray  deve le sue proprietà ai rame-peptidi in esso contenuti, efficientissimi agenti SOD-mimetici: il termine S.O.D. sta per indicare un particolare enzima endogeno denominato Super-Ossido-Dismutasi che catalizza la reazione di distruzione del radicale libero Super-Ossido(O2-) e che quindi impedisce a questo radicale libero fortemente degenerativo di esplicare la sua azione.


1 flacone da 180 ml

Spray anticaduta e stimolante ai rame-peptidi

Mentre il Folligen contiene una insieme casuale di rame-peptidi , il Tricomin Solution Follicle Therapy Spray  invece contiene solo il Triamino Copper Nutritional Complex™(alanina-istidina-lisina-rame(II) ), un rame-peptide studiato specificatamente per stimolare la ricrescita del capello e che, secondo quanto testimoniato da diversi studi clinici, ha dato buoni risultati .
Inoltre il Triamino Copper Nutritional Complex™  ha eccellenti qualità riparatrici/rigeneratrici  della pelle e,una sua ulteriore funzione,è quella di fornire un aiuto allo scalpo nel trattamento con stimolatori della crescita (minoxidil ecc.), contrastando eventuali irritazioni,arrossamenti,pruriti e desquamazioni. Ha poi dimostrato di promuovere la formazione dei vasi sanguinei e di inibire localmente sia il tipo I sia il II dell’enzima 5-alfa-reduttasi.
In definitiva risulta essere un ottimo prodotto sia da utilizzare da solo sia congunitamente ai vari trattamenti farmacologici aumentandone l’efficacia.

Quali sono le caratteristiche e le proprietà di Tricomin?
Il Tricomin ha dimostrato di possedere le seguenti proprietà:
-stimolatore della crescita dei capelli
-forte agente anti-infiammatorio  e antiossidante
-riparatore della pelle
-promotore della formazione di nuovi vasi sanguinei(angiogenesi)

L’azione dei rame-peptidi avrebbe dimostrato di invertire i naturali processi di invecchiamento della pelle e dei follicoli piliferi, portando alla generazione di nuovi capillari intorno al follicolo, all’incremento dei grassi sottocutanei ed alla sintesi della melanina, oltre alla riparazione dei danni al cuoio capelluto ed alla formazione di capelli più spessi.

Proprio in virtù di queste carateristiche, Tricomin è indicato anche nei giorni del post operatorio negli interventi di autotrapianto di capelli e nelle settimane sucessive, a beneficio del cuoio capelluto nell’area ricevente e per stimolare una più rapida crescita dei capelli trapiantati.

Inoltre, molti utilizzatori di Tricomin hanno notato come i rame-peptidi in esso contenuti portino incredibili benefici anche su zone differenti dal cuoio capelluto affette da patologie della pelle (desquamazione, psoriasi, dermatiti, ecc), come ad esempio sul volto (intorno alle narici, sopracciglia, fronte) sul petto, sui gominti, ecc.
Soggetti che non avevano avuto benefici neppure con l’uso di creme specifiche al cortisone o idrocortisonici, hanno visto le condizioni della pelle migliorare già con poche applicazioni di Tricomin.

I rame-peptidi sono molto utili anche nei periodi post-estivi e autunnali, quando gli effluvi telogenici si intensificano a causa dell’esposizione dei capelli al sole e a causa di cicli di ricambio naturali, per accelerare la fase di ricambio dei capelli e stimolare la crescita dei nuovi capelli anagen.

Da notare che, a differenza del Folligen, il Tricomin Solution Follicle Therapy Spray  è completamente trasparente una volta applicato ed è quindi adatto per essere applicato in qualsiasi momento della giornata.
Inoltre il Tricomin contiene una serie di principi attivi atti a volumizzare,condizionare e rendere esteticamente piu’ bello il fusto del capello eliminando quindi l’antiestetico look conferito dalla maggior parte delle lozioni.

La ProCyte propone anche gli ottimi  Tricomin Revitalizing Shampoo e il Tricomin Restructuring Conditioner sempre a base del rame-peptide  Triamino Copper Nutritional Complex™  : a tal proposito leggere le schede specifiche dei prodotti.

Trattamento e modalità di applicazione
Il Tricomin Solution Follicle Therapy Spray  si applica mediante il comodo spray 1 o 2 volte al giorno,1 millilitro per ciascuna applicazione, nelle zone interessate. Può essere applicato indifferentemente a scalpo asciutto o umido.
Può essere utilizzato senza problemi congiuntamente ad altri trattamenti topici.

Come acquistare questo prodotto?
Tricomin Solution Follicle Therapy Spray non è più disponibile alla vendita in Europa secondo le nuove direttive europee in tema di cosmetici e cosmeceutici.
In alternativa, è stato appositamente creato Kmax copper peptides scalp & follicle spray


Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo prodotto


» I rame peptidi e la loro utilità nella terapia anticalvizie
 » Discussioni attive su Tricomin

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.