Facebook Twitter Youtube Blog Feed
Caduta di capelli
Aree tematiche
Associazioni
Credits
Collaborazioni
Shop On-line
I migliori prodotti per la caduta di capelli e calvizie: prezzi scontati
I migliori prodotti scelti
per il tuo trattamento
personalizzato:

Community
Benvenuto [registrati]
utenti collegati
a Calvizie.net » 41
Forum di discussione
Newsletter
Inserisci qui la tua e-mail per essere informato sulle novità
Trova l'Esperto
Trova l'esperto in problemi di caduta di capelli e calvizie
Trova il miglior esperto
specializzato in calvizie
più vicino a casa tua
clicca qui per entrare
Area Professionisti
Scopri le iniziative organizzate da Calvizie.net e dedicate ai professionisti del settore
Scopri le iniziative
dedicate agli operatori
del settore
Servizi e utilità
Notizie e novità sulla caduta dei capelli: nuovi trattamenti, studi, ricerche
Le più recenti notizie, novità e curiosità sul mondo dei capelli: studi scientifici, ricerche, sperimentazioni, nuovi prodotti.
Ma anche interviste ai maggiori esperti mondiali in tema di calvizie, congressi e altri approfondimenti per restare sempre aggiornati.


20/Mag/2015 Intervista al dr. Koray Erdogan
Intervista al dr. Koray Erdogan dell'ASMED Surgical Medical Center di Istanbul, clinica specializzata nei trapianti di capelli con la tecnica FUE alla quale ha apportato delle particolari procedure per il perfezionamento dei risultati e che pratica anche il PRP postoperatorio.

19/Mag/2015 Asmed Surgical Medical Center del dr. Koray Erdogan
Istanbul, Turchia. Kucukbakkalkoy Mah. Atilla Ilhan Cad. No: 29 Atesehir - Numero telefonico di contatto per i pazienti italiani: 0294755240 Risposta dalla clinica di Istanbul. Attivo in orario d'ufficio e 24h per le urgenze. Facebook www.facebook.com/asmedsacekim - Cliccare su "Mi piace" sulla pagina Facebook per essere informati in maniera anonima rispetto alle novità, gli eventi ed i servizi della clinica. Website: www.asmed.com.tr Indirizzo e-mail: info@asmed.com.tr - assistenza personale per i pazienti italiani.
  Approfondimenti
 - Intervista al dr. Koray Erdogan

08/Mag/2015 Intervista a Vincenzo Coni (Dermatrico Repair)
Una breve intervista con Vincenzo Coni, CEO e Direttore Tecnico della Dermatrico Repair, azienda che opera nel campo dell'estetica e in particolare negli interventi di tricopigmentazione, micropigmentazione e nella lotta agli inestetismi cutanei in genere e che ha sedi a Cagliari (Monserrato) e Roma (zona Flaminio).

01/Mag/2015 Presentazione Dermatrico Repair
Presentiamo un'azienda innovativa nel campo dell'estetica e in particolare negli interventi di tricopigmentazione, micropigmentazione e nella lotta agli inestetismi cutanei in genere. La Dermatrico Reapair opera attualmente sulle due sedi di Cagliari e Roma.
  Approfondimenti
 - FAQ Tricopigmentazione: le domande pi¨ frequenti

25/Apr/2015 I metodi "no poo" (senza shampoo)
Negli ultimi anni si è diffusa la moda del "no poo" ossia del non utilizzo degli shampoo, tendenza seguita da diverse star del cinema e vip, si tratta di metodi di lavaggio e cura dei capelli alternativi, quello più comune prevede l'utilizzo di bicarbonato di sodio con olio essenziale di rosmarino e risciacquo con aceto di mele. Poi ci sono i vari metodi tradizionali con le erbe ayurvediche della tradizione indiana o il ghassoul marocchino, nonché il nostrano olio di oliva o la birra per ammorbidire i capelli crespi. oppure il tipico impacco con le uova per fortificare i capelli, con la recente variante a base di maionese.

16/Apr/2015 Il laser frazionale per rigenerare i capelli ?
Esperimenti sul pelo dei topi con un laser frazionale dermatologico erbio-vetro a 1500 nm provato con vari intervalli di energia e densità per stabilire le migliori combinazioni dei due parametri per indurre l’avvio dell’anagen (fase di crescita) e non creare ulcere e cicatrici. Alle energie più basse (5 mJ) l’anagen non si avvia con qualsiasi densità del raggio laser, mentre con energie da 10 a 35 mJ e densità decrescenti del raggio si ha induzione della fase anagen entro 7-9 giorni dall’applicazione con attivazione delle cellule staminali del follicolo pilifero. La densità del raggio oltre le soglie favorevoli alla rigenerazione portano a ulcere e cicatrici con avvio dell’anagen nella cute adiacente a quella trattata. Le analisi dei fattori biochimici in gioco hanno mostrato una leggera e momentanea infiammazione che porta all’avvio dell’anagen, mentre le ulcere si formano in seguito a una prolungata e intensa infiammazione.

15/Apr/2015 Il laser frazionale per rigenerare i capelli ?

11/Apr/2015 L'epilazione che moltiplica la densità
Esperimenti sui topi hanno mostrato che l’epilazione di 200 peli in aree ristrette del manto portano a ricrescite anche 6 volte maggiori dopo un mese. L’area di prelievo non deve essere troppo limitata altrimenti i peli estirpati vengono solo sostituiti e non moltiplicati, mentre con le aree estese si hanno scarsi risultati. In pratica il massimo effetto si ha estirpando 200 peli in una zona del diametro di mezzo centimetro. Il meccanismo di moltiplicazione pare attivato da un segnale biochimico di emergenza che porta a far ricrescere più peli del dovuto. Si sconsiglia di sperimentare questa tecnica su se stessi perché non si sa se può funzionare sull'uomo. Tuttavia gli studiosi pensano che da questi esperimenti si possa arrivare a terapie molto efficaci contro la calvizie maschile e femminile.

31/Mar/2015 Forsythiaside-A, un anti-calvizie naturale
Il forsythiaside-A, una sostanza naturale derivata dalla Forsythia suspensa (F. suspensa) è stata studiata in vitro su cellule di capelli umani (papilla dermica e cheratinociti) e in vivo sul pelo dei topi dimostrando spiccate attività di contrasto della morte cellulare (apopotosi) e dell'entrata del capello in catagen. I test sono stati condotti con somministrazione di DHT e hanno mostrato che il principio attivo naturale ha contrastato l'inibizione della crescita di cellule di capelli umani e del pelo dei topi in misura superiore a quella della finasteride (che però lavora più che altro sull'enzima che porta alla formazione del DHT). In pratica lo studio individua un principio attivo naturale che possa agire sulla prevenzione dei danni ai follicoli da parte del DHT già formato, senza quindi influire sul meccanismo che porta ad elevare il testosterone con l'inibizione della produzione di DHT e col possibile aumento degli estrogeni per l'attività dell'aromatasi.

23/Mar/2015 Terreno condizionato da staminali del tessuto adiposo
Studio retrospettivo sul trattamento della calvizie comune femminile con il cosiddetto terreno di coltivazione cellulare di cellule staminali del tessuto adiposo su 27 pazienti per un periodo di 12 settimane. I risultati riportano un incremento della densità dei capelli terminali da 105,4 a 122,7 capelli /cm2 e dello spessore da 57,5 micron a 64,0 micron senza alcun tipo di reazioni avverse.
Calvizie.net - copyright 2001-2015 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata